Sono davvero stanca....

Inviata da Sara.25 · 24 ott 2023 Ansia

Sono stanca...
In breve, ho 28 anni da quando ne avevo 14 soffro d'ansia somatizzata sul corpo che negli anni è diventata depressione credo, da quando ero adolescente penso al suicidio e saprei anche come fare, mi manca solo il coraggio. Nel 2015 inizio a chiedere aiuto a psicologi vari, pubblici e non, li ho girati tutti nella mia città, tra tutte quella che è durata di più una psicoterapia di 4 anni ad indirizzo psicoanalitico, sono tutte terminate male, credo che ad ogni psicoterapia finita male io abbia vissuto un trauma, dell'abbandono, del non essere stata aiutata, ascoltata...
Mi è sempre stato detto da ogni terapeuta che le mie sono solo richieste d'attenzioni e che non ho davvero voglia di cambiare, che non faccio i compiti che mi vengono assegnati, e tutto questo perchè ho paura...
Ora, io ci penso seriamente, sono stanca di non andare bene in nessun campo, a scuola ero un disastro, a lavoro non vado bene (mi è stato detto esplicitamente), in terapia non vado bene, cos'altro mi rimane da fare? Io voglio andarmene via, sono stanca di raccontarmi sempre da capo, sono stanca di continuare a sperare, sono stanca delle illusioni, voglio solo non esistere più.
Si, seguo anche una terapia farmacologica dal 2016, nel corso del tempo ha subito variazioni, ma è stata sempre mia la scelta di volerli prendere, l'unica cosa che mi ha aiutato ad essere qui ancora oggi: mattina: 1 compressa di Alprazolam, mezza di Abilify, 1 Carbolithium. pranzo: 1 sertralina, 1 Alprazolam. cena: mezza sertralina, 1 carbolithium.
Nel corso degli anni di diagnosi ne ho ricevute tante, disturbo evitante di personalità, disturbo bipolare, disturbo borderline, chi invece mi diceva "No, non è importante per te sapere la tua diagnosi..".
Mercoledì farò dei test psicodiagnostici, sempre di mia spontanea volontà, vediamo cosa ne uscirà...
Avete presente il gioco "Indovina chi?", ecco, nel corso di tutti questi anni mi sono sentita come un oggetto, nessuno che prestava attenzione e aveva delicatezza con le mie fragilità, ho visto con i miei occhi e con il mio cuore troppa disumanità in questo mondo, e sento di non appartenere a tutto questo, non so come facciano tutti a sopportare tutto ma io non ce la faccio.
Anche i miei genitori sono stanchi di tutta la mia situazione (loro sono gli unici che conoscono la mia storia, oltre alla psichiatra e psicologa).
Un paio di settimane fa ho avuto una crisi di pianto, mi succede sempre di notte, allora dato che non riuscivo a smettere di rimuginare ho preso di botto 2 compresse di Sertralina, ho letto su internet che ti aiutano a dormire, io volevo addormentarmi per sempre. Online ti spiegano come fare per andartene da questo mondo, e se non è oggi io sono sicura che la mia vita non sarà lunga, sono davvero stanca....
Tempo fa ho scritto su un quaderno i motivi per cui lo farei, tutto quello che mi ha fatto stare male.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte