Non ce la faccio più, sono stanca

Inviata da Gaia. 7 set 2018 2 Risposte  · Depressione

Davvero non ce la faccio, sono stanca e a pezzi.
Non faccio quasi mai niente, magari qualche giorno ho energie e mi metto a cucinare e a sistemare un po' la casa ma davvero non ci riesco.
Non ho voglia di uscire, non ho voglia di fare niente e neanche di parlare.
Mi girano ogni due minuti così per niente.
Sono debole fisicamente, non riesco a farr una cosa che subito mi voglio sedere, fa schifo e lo so ma non ho voglia di lavarmi, truccarmi,vestirmi e sistemarmi, mi sento uno straccio.
Qualche volta se devo andare da qualche parte allora faccio qualcosa perché mi fa schifo uscire di casa vestita male o non curata, ma per tutto il resto non ci riesco
Fino a mesi fa mi vestivo (era anche il periodo in cui uscivo con delle persone che ora ho perso) ma adesso che non ho nessuno, non riesco a trovare la forza per trovarmi un lavoro, fare qualcosa per me.. Mi sento anche bloccata.. Ho paura anche di trovare qualcuno
Non ne posso più di questa situazione ma non so nemmeno cosa fare.
Mi viene da piangere perché sto buttando via un sacco di tempo..
Mi sento ridicola perché sto semore sul telefono o a guardare film.
Se faccio qualcosa lo faccio per non farmi sgridare quando tornano i miei..
Poi ho mia madre che continua a dire che lei ha la depressione e mi girano, non ce la faccio più
E comunque sono seduta, sono ingrassata.. Non riesco più in niente, non ho forza..

paura , madre , lavoro , riesco , male

Miglior risposta

Cara Gaia,
sarebbe opportuno riuscire a comprendere il perché di queste tue condotte, e cosa ti impedisca di amare te stessa e prenderti cura della tua persona. Intraprendere un percorso di Psicoterapia potrebbe essere sicuramente funzionale per poterti far rivalutare te stessa, sviluppare delle nuove risorse e una sana autostima che ti consenta di programmare il tuo futuro e raggiungere gli obbiettivi che ti prefigurerai.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buonasera Gaia,
I sintomi che riporta da quanto tempo li possiede?è successo qualcosa in particolare?Al fine di poterla aiutare sarebbero necessari ulteriori elementi, della sua vita e della problematica che pone. Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva

Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 SET 2018

Logo Dott.ssa Alice Noseda Dott.ssa Alice Noseda

1311 Risposte

1046 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
da un mese Non ce la faccio più non so più cosa fare, aiutatemi

7 Risposte, Ultima risposta il 24 Luglio 2018

Non ce la faccio più con questa depressione...

2 Risposte, Ultima risposta il 24 Maggio 2018

Ho bisogno di sfogarmi, non ce la faccio più

3 Risposte, Ultima risposta il 23 Giugno 2016

Non riesco più a concentrarmi, mi sento sempre stanca

1 Risposta, Ultima risposta il 01 Febbraio 2019

Non ce la faccio più

6 Risposte, Ultima risposta il 17 Settembre 2015

Non ce la faccio piu

4 Risposte, Ultima risposta il 05 Dicembre 2016

Basta, non ce la faccio più.

6 Risposte, Ultima risposta il 16 Gennaio 2016