Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sono Consapevole di non piacere agli altri

Inviata da Giovanna il 23 apr 2018 Autostima

Sono una ragazza come tante altre ma penso di avere dei problemi riguardo la mia autostima. Mettendo da parte il fatto che sono una persona particolarmente ansiosa che si crea mille paranoie quando si guarda allo specchio, provo un senso di odio nei miei confronti e nei confronti del mio corpo. Ho provato a seguire diversi tipi di diete e ho raggiunto dei buoni risultati, ma non mi sento ancora "soddisfatta"

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Giovanna,
L'accettazione di se stessi è un cammino importante da intraprendere per volersi bene. Lei afferma di avere un autostima piuttosto bassa con sentimenti di svalutazione del corpo significativo. Il fisico per una donna è al primo posto, tuttavia occorre non trascurare la psiche, le emozioni, i pensieri associati alla stima di se. Per tale motivo le consiglierei di effettuare un percorso psicologico, anche breve centrato sull'autostima.
Cari saluti
Dott.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2447 Risposte

2065 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Salve Giovanna,
Come lei ha ben capito le considerazioni che fa su se stessa e sul suo corpo meritano di essere seguite in un percorso specifico con un professionista.
Deve quindi decidersi a contattare un buon psicoterapeuta che l'accompagnerà lungo questo percorso.
L'aiutera' a stare meglio!!
Un grosso in bocca al lupo,
Dott.ssa Giusi D'Apolito

Dottssa Giusi D'Apolito Psicologo a Manfredonia

7 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Giovanna,
da quanto scrive si evince che sia proprio la sua mancanza di autostima che, portandola a non accettarsi, crea in lei la consapevolezza illusoria di non essere accettata e piacere agli altri. Pur lavorando sul proprio fisco, è importante che i cambiamenti del corpo possano essere accompagnati da una funzionale ristrutturazione a livello psicologico. A tal fine, quello che mi sento di consigliarle è di rivolgersi ad uno Psicoterapeuta della sua zona in modo tale che si possa intervenire efficacemente sulle manifestazioni d’ansia a cui fa riferimento, e che lei possa iniziare un importante lavoro sulla sua persona. Non abbia paura di chiedere aiuto e intervenga quanto prima.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino

643 Risposte

1116 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15550

psicologi

domande 19250

domande

Risposte 78200

Risposte