Perché non provo piacere durante il sesso?

Inviata da caroline · 17 dic 2020

Non ho mai provato piacere nei rapporti sessuali. È come se percepissi che l’altro sta penetrando o, nel caso di preliminari, stia infilando le dita, ma non provo piacere.
Non mi sono mai masturbata e fino ad ora ho avuto “”orgasmi” senza toccarmi, provavo le contrazioni tipiche di un orgasmo, ma non ho mai attuato la masturbazione. Ogni volta che ho provato a masturbarmi, consapevole che stavo per avere un orgasmo, l’atmosfera si perdeva e mi passava l’eccitazione.
Con i ragazzi non provo nulla, anche se provo un forte desiderio e voglia di poter unirmi all’altro.
Non riesco a comprendere il perché.

Miglior risposta 17 DIC 2020

Cara Caroline,
le consiglio di intraprendere un percorso psicoterapeutico per scoprire i moti della sua anima. Questo freno a mano sempre tirato durante il sesso è un elemento importante da non tralasciare.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Stefania Scotto

Dott.ssa Stefania Scotto Psicologo a Laveno-Mombello