Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Sogni sulla mia terapeuta

Inviata da Emma il 23 lug 2015 Orientamento professionale

Sono una ragazza di 18 anni e ho sognato di baciare l'ipotetico marito della mia terapeuta, nel sogno volevo spingermi oltre con lui ma venivo rifiutata.
Di solito, durante le sedute lei vuole raccontati i sogni che faccio ma non ho avuto il coraggio di raccontarle questo. Che significato potrebbe avere questo sogno? Ho paura della reazione della mia dottoressa se dovessi ravcontarglielo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Gemma,
capisco i suoi timori nel raccontare questo sogno ma il lavoro che si fa sui sogni e con i sogni riguarda prima di tutto lei stessa e il suo mondo interiore. Anche se provasse reale interesse per questo uomo le motivazioni riporterebbero comunque alla sua interiorità. Per questo sono certa che la sua terapeuta manterrà uno sguardo obiettivo su questo sogno che peraltro considero molto importante per l'evoluzione della sua terapia.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Bottosso

Dott.ssa Eleonora Bottosso Psicologo a Guastalla

27 Risposte

17 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Gemma,
il suo sogno potrebbe semplicemente essere interpretato come desiderio/mancanza di una relazione affettiva e sessuale presumibilmente affidabile e stabile.Ne parli tranquillamente con la sua terapeuta magari dopo averle chiesto il permesso specificando che riguarda la sua ( della dottoressa ) vita privata.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Gemma,
penso che al posto tuo, ognuno avrebbe difficoltà nel raccontare questo sogno. E' però importante che tu riesca ad aprirti completamente per il lavoro che state facendo. Prova a dirglielo anticipando le tue paure e il modo in cui ti senti nel raccontarle questo sogno. Sarà un buon modo per continuare a lavorare bene insieme e la tua terapia ne gioverà.

Un caro saluto,

dott.ssa Elisa Lijoi

Dott.ssa Elisa Lijoi Psicologo a Perugia

10 Risposte

8 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Signorina Gemma, questo sogno è molto importante per il lavoro che stà facendo con la Sua Terapeuta e non si preoccupi assolutamente, anzi.
La Sua Terapeuta sarà contenta per questo materiale che dimostra il buon andamento del lavoro. Le racconti tutto nei minimi dettagli, in particolare i sentimenti che ha provato. Questa è la vera, efficace, psicoterapia analitica. Complimenti e auguri !
Marco Tartari

Dott. Marco Tartari Psicologo a Roatto

721 Risposte

421 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Carissima,
il tuo sogno è un elemento prezioso per la fase terapeutica che stai percorrendo.Quindi da comunicare immediatamente alla tua terapeuta. Potrei dirti molto di più, come specialzzata nel campo, ma sarebbe una interferenza negativa per quanto concerne la tua situazione transfert. Auguri per un proficuo lavoro.
Dottssa Carla Panno
psicologa-psicoterapeuta

Dott.ssa Carla Panno Psicologo a Milano

1057 Risposte

628 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Gemma, i sogni sono un aspetto fondamentale del nostro mondo interno e, come tali, vanno ascoltati e non nascosti.
Giudicare, rimproverare non fanno parte di un percorso terapeutico, quindi parlarne alla tua terapeuta, di certo, ti sarà utile a sciogliere i nodi che ti fanno paura.

Buona giornata
Dott.ssa Margherita Sferrazza

Studio di Psicologia e Psicoterapia Con Te Psicologo a Canicattì

1 Risposta

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Cara Gemma,
la tua terapeuta utilizza il contenuto dei sogni nel vostro lavoro quindi anche il contenuto di questo sogno potrebbe guidarvi a conoscere meglio le diverse parti di te.

Non aver timore a comunicare il sogno, fallo come lo hai fatto con noi: con curiosità, perplessità e il sottile imbarazzo che stai provando.

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto

1030 Risposte

2037 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento professionale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento professionale

Altre domande su Orientamento professionale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 20300 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15900

psicologi

domande 20300

domande

Risposte 80000

Risposte