Sognare il ragazzo che amo

Inviata da Simona · 29 set 2015 Terapia di coppia

Sono innamorata di un ragazzo fidanzato
Tra me e lui c'è stato molto più che qualcosa
Solo che da qualche mese lui fa lo strafottente e mi hanno riferito che con me ha voluto solo divertirsi nonostante tante volte gli ho detto che avrebbe dovuto dirmelo in faccia
Adesso io non gli parlo più peró quando lo vedo mi guarda e fa battute inopportune
Oppure si lamenta con le amiche perchè non lo saluto
Sono giorni che lo sogno
Alcune volte sogno che sta insieme a me
Altre volte sogno che no vuole avere problemi
*da sottolineare che sta con la sua ragazza solo perchè è sfondata di soldi

Miglior risposta 29 SET 2015

Gentile Simona,
sembra proprio che te le vai a cercare!
Infatti sapendo che era già fidanzato avresti fatto meglio ad evitare.
Ora che lui fa lo strafottente tu che vorresti fare? A cosa serve non salutarlo nella veglia e rimpiangerlo nel sogno?
La miglior cosa che puoi fare è lasciar perdere e in futuro scegliere qualcuno che non sia già impegnato.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore

8785 Risposte

7 OTT 2015

Cara Simona, sognare sicuramente in qualche modo, ti aiuta a rielaborare ciò che ti sta accadendo. Probabilmente eri consapevole, quando hai scelto di cominciare questa relazione "clandestina" di quante difficoltà avresti incontrato. Purtroppo, quando si è nel ruolo di amanti e ci si innamora realmente di qualcuno, anche se già impegnato, non è mai semplice. Il fatto di non parlargli più potrebbe farti comprendere che non hai bisogno di un rapporto a metà e che, anche tu, meriti una relazione stabile, duratura, basata su sentimenti reciproci onesti e trasparenti, e di poterla vivere alla luce del sole. Sono fiduciosa che presto starai meglio.
Un caro saluto.
Dott.ssa Gabriella Ruggeri (Messina)

Dott.ssa Gabriella Ruggeri Psicologo a Messina

59 Risposte

30 SET 2015

Gentile Simona,
comprendo la sua situazione, non deve essere facile per lei e probabilmente la sua indecisione, tra la sua "pancia" (che vorrebbe stare insieme a lui) e la sua testa (che razionalmente le dice che non si può fare), continua a manifestarsi anche nei suoi sogni.
Credo che quello che dovrebbe fare sia chiarezza con se stessa, per capire quello che veramente vuole, si prenda del tempo per sé per capirsi.

Con i migliori auguri
Dott.ssa Martina Fabbrizzi
(Firenze)

Dott.ssa Martina Fabbrizzi Psicologo a Empoli

44 Risposte

29 SET 2015

Gentile Simona,
A molte donne capitata, ed é capitata una situazione similare alla tua.
Ritenendo non idoneo esprimere giudizi, ti propongo di domandarti cosa vuoi da te stessa e che tipo di relazione ti farebbe stare bene.
Mi sento solo di dirti: prendi quello che vuoi da chi é disposto a dartelo.......

Dott.ssa Federica Fulciniti Psicologo a Firenze

15 Risposte

29 SET 2015

Cara Simona,
non ho compreso la sua richiesta. Il suo dubbio riguarda il fatto di sognare questo ragazzo?
Considerando che lo pensa intensamente durante il giorno potremmo ipotizzare che si tratti semplicemente di questo: il cervello continua ad elaborare la sua immagine perchè ripetuta durante il giorno.

Dato che lui sembra disinteressato, sarebbe più saggio pensare a se stessa e dedicarsi tempo e attività piacevoli. Frequenti anche amici e amiche, condivida con qualcuno i suoi pensieri ed emozini. Forse non riuscirà a farlo da subito, ma si dedichi a sé il prima possibile.

Un saluto
Dott.ssa Francesca Fontanella

Dott.ssa Francesca Fontanella Psicologo a Rovereto