Sognare frequentemente lo stesso ragazzo

Inviata da Arianna · 10 set 2018

Salve,è da un po' di tempo a questa parte che sogno sempre lo stesso ragazzo. Con lui sono successe svariate cose: ci siamo baciati più volte,alla mia richiesta di sapere cosa fossimo mi ha risposto che in questo momento non sa cosa vuole dalla vita,figurarsi una relazione,nonostante ciò anche se mi ero promessa di non averci nulla a che fare ci sono stati altri baci...il tutto si è concluso quando un suo amico ci ha scoperti e si è arrabbiato perché a costui piaccio io e l'altro ragazzo lo sapeva. In seguito al tutto c'è stato un ultimo episodio dove ci siamo baciati e alcuni giorni dopo mi ha scritto per sapere come stessi,ma è poi finita lì. Ora ci salutiamo solamente e ho sentito, attraverso alcune voci,che lui si sia messo insieme ad una ragazza con cui per due anni ha avuto continui tira e molla. Io non lo reputavo così importante nella mia vita,dal momento che non è successo chissà cosa,ma questi sogni mi tormentano. Vorrei sapere cosa ne pensate voi,grazie mille per il disturbo,cordiali saluti.

Miglior risposta 20 SET 2018

Gentile Arianna,
è possibile che questi sogni possano essere un’ulteriore espressione di quelli che sono i tuoi pensieri quotidiani riguardo a questa persona e a quello che c’è stato tra di voi. Quello che mi sento di consigliarti, se sei intenzionata a superare questa situazione, è di fare chiarezza riguardo quello che questa dinamica ha innescato in te e nei rapporti con queste persone.

Cordialmente,
Dott. Colamonico Damiano

Dott. Damiano Colamonico Psicologo a Torino