Cosa significa sognare il proprio ragazzo che fa uso di coca ?

Inviata da Giorgia17 · 24 giu 2022 Terapia di coppia

Sono una ragazza di 24 anni, soffro del disturbo borderline di personalità ma da 4 mesi sono fidanzata con un ragazzo, per la prima volta ho una relazione con un ragazzo che mi ama davvero e che è molto buono con me anche se a volte mi sembra un po' egoista, forse l'età. Ultimamente faccio dei sogni che mi lasciano un pò scossa durante il giorno.. ultimo quello di questa notte. Premetto che mio papà ha un problema di dipendenza da cocaina, questo ha portato la mia famiglia in rovina sotto tutti gli aspetti, economici ed emotivi. Io sono andata a vivere in un altra città da 8 mesi ormai e sento di stare molto meglio, ho spesso anche con la dipendenza da marijuana. Sta notte ho sognato di essere ad una festa in presenza di diverse figure conoscenti, prima una ragazza ( mia ex collega) veniva presa in giro da un mio amico per poi rifugiarsi al bagno. Io sono corsa da lei per rassicurarla e starle vicino , successivamente torno diciamo nella sala della festa e non trovo il mio ragazzo, lo cerco e lo ritrovo al bagno chiuso con un mio amico che nella realtà fa uso di coca alle feste. Mi affaccio alla porta e lui era con un cicchetto in mano dicendomi che era solo perchè eravamo alla festa e di lasciarlo stare. Cosa vorrà significare ? c'è qualcosa che non va nei miei sentimenti ?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 GIU 2022

gentile Giorgia, l'analisi dei sogni puo' essere un mezzo molto potente se lo si sa utilizzare,
L'analisi non va intesa come una risposta al sogno in se ma ad un analisi molto più profonda che vada ad analizzare in maniera molto ampia ciò che avviene durante la fase onirca collegandola poi ad avvenimenti avvenuti durante la vita del soggetto.

Dott. Luca Sanfilippo Psicologo a Eboli

11 Risposte

4 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 35550 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 20900

psicologi

domande 35550

domande

Risposte 120900

Risposte