situazione familiare difficile

Inviata da bear · 7 giu 2017 Crisi esistenziale

salve signori psicologi sono bear ho 31 anni vi scrivo perche ho una situazione oltre che personale e anche familiare difficile nella mia famiglia io sono piena di problemi ho una sorella con lieve handicap mentale ho una nonna con demenza senile che vive con noi da poco ho perso mio nonno che mi ha fatto da padre crescendomi sin da quando ero piccola ho un altra nonna la moglie di mio nonno che sta andando in depressione i miei genitori sono esauriti depressi e stanno male mio padre soffre di ansia mai curata potrebbe essere bipolare non e mai andato da uno specialista mia mamma invece pensa solo a se stessa cioe pensa a noi ma guarda molto anche a se stessa...io sto studiando per lavorare nel mondo dell infanzia ma sento di aver bisogno di aiuti da sola non ce la faccio ho una situazione personale e familiare difficile avevo anche pensato di allontanarmi da dove vivo pero non saprei dove andare e cosa fare non ho nessuno a parte la mia famiglia io tengo molto alla mia famiglia pero mi sento oppressa in casa c e un clima pesante mio padre tende ad isolarsi e esaurito spesso alza la voce litiga con mia mamma mia mamma pure litiga con lui in casa c e un clima di liti litigi poi spesso escono di casa e rientrano sul tardi quando sanno che siamo messi a dormire io sono sola ho solo mia sorella che pero non sta bene mia nonna ha la demenza senile ed in pratica io e mia sorella stiamo 24 su 24 con la nonna a me fa piacere che stai con noi aiutare la mia famiglia pero non ho una vita mia non esco mai e neanche mia sorella sempre in casa a studiare esco solo per fare qualche cosa di importante mia mamma collabora a tenere la nonna ma fa poco il grosso lo facciamo io e mia sorella mio padre lavora poi si riposa e si occupa di altre cose ...sta di fatto che io ho 31 anni e sono sola anche di salute non mi sento bene spesso mi manca il respiro mi fa male la testa mi sento senza forze e adesso devo pure studiare e la prossima settimana devo iniziare il tirocinio per la scuola d infanzia saro impegnata 6 ore il resto dovro dedicarlo allo studio avevo pensato di rivolgermi ad uno specialista per farmi aiutare ma a chi io ho parecchi problemi ve ne elenco alcuni disforia di genere ansia depressione attacchi di panico mancanza di autostima problemi di apprendimento dsa altre fobie e complessi mi servirebbe un buon specialista potete indicarmelo voi considerate che sono della campania di un paese della provincia vicino salerno..grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 8 GIU 2017

Carissima Bear, sono sicura che con l'aiuto di uno specialista puoi iniziare un buon percorso che offra i presupposti per ritrovare la tua condizione di benessere. Personalmente, non saprei indicarti nominativi della tua zona, ma solo perchè non la conosco. Potresti guardare in questo sito, gli psicoterapeuti della tua zona e magari chiedere qualche informazione in più, se lo ritieni. A mio avviso, potresti anche chiedere un consiglio al tuo medico curante: spesso sono in grado di fornire il nome di uno specialista a cui rivolgersi o, comunque, aiutare nell'orientarsi per la scelta. In bocca al lupo per il tirocinio e per i tuoi studi. Un caro saluto

Dott.ssa Giovanna Costa Psicologo a Pianoro

6 Risposte

4 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Vedere più psicologi specializzati in Crisi esistenziale

Altre domande su Crisi esistenziale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 24700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17250

psicologi

domande 24700

domande

Risposte 88200

Risposte