Sentire schifo verso il proprio corpo dopo un rifiuto

Inviata da rariz · 31 lug 2023 Autostima

Ciao a tutti, spero di poter avere una rapida delucidazione ad un problema che ho sempre risolto con la calma e la pazienza, ma che oggi non sono riuscita a fare.
Ci sono momenti nei rapporti sessuali, anche a distanza, che manifesto i miei desideri a voce, riuscendo comunque ad essere chiara e coincisa in quello che voglio.
Il problema é che la maggior parte delle volte é una cosa che devo fare cinque o sei volte prima di poter ricevere collaborazione dal mio partner e quando questo non avviene in modo immediato nella mia testa parte sempre una sensazione di disgusto verso il mio corpo e verso i miei genitali. É una cosa che non succede spesso, ma comunque succede delle volte ma oggi non sono riuscita a mantenere la calma e la razionalità e sono scoppiata a piangere, rischiando quasi di ferirmi le parti intime dalla rabbia e dal disgusto. Non so se sia causato da uno stress perenne o da ansia, oppure é un vero e proprio problema sulla sfera sessuale. Non ne ho ancora parlato con il mio partner perché sono sempre riuscita a mantenere il controllo quando mi sentivo così, non trovando comunque neccessario intaccare le nostre effusioni con un problema del genere, ma ora mi sento un po' sprofondare a causa di ciò. Ci tengo a precisare che non vengo quasi mai rifiutata quando mi esprimo, eppure il ritardo o il continuo ripetere, in modo chiaro, la mie voglie, mi porta a pensare automaticamente a tutti questi pensieri di disgusto verso di me. Ringrazio chi leggerà il mio caso, mi farebbe davvero molto piacere sentire un'opinione da un professionista o da chi forse ci é passato su :)

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autostima

Vedere più psicologi specializzati in Autostima

Altre domande su Autostima

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte