Scegliere lo psicologo a mantova

Inviata da aonghi roberta · 8 mag 2012 Orientamento professionale

ho un problema col mio compagno. Capita che ogni tanto perde l'autocontrollo e mi mette le mani addosso. Vuole farsi dare un'aiuto da uno psicologo ma non sappiamo a chi rivolgerci.siamo di Mantova..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 9 MAG 2012

Cara Roberta, e' molto importante e positivo che il suo compagno abbia coscienza e consapevolezza di avere un problema e del fatto che questo pesa sulle dinamiche della coppia. L idea di consultare un terapeuta e' sicuramente positiva. Utilizzando giudapsicologi avrà modo di vedere diverse pagine di professionisti che lavorano nella sua città. Molti di noi fanno un primo colloquio gratuito. Inoltre Maggio e' il mese di informazione e prevenzione psicologica per cui in molte citta', io ricevo a Verona, vengono proposti colloqui, incontri e seminari gratuiti. (Mip 5). Rimango a disposizione. I miei migliori auguri.

Dott.ssa Cecilia Cimetti Psicologo a Verona

131 Risposte

144 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

14 MAG 2012

Posso aggiungere qualcosa. Potrebbe farsi dire l'Orientamento teorico dei colleghi che ha consultato per poi poterle dare un'indicazione. Una cosa importante è il modo col quale ha percepito i colleghi. E' fondamentale che si sia trovata a suo agio. Saluti

Alessandro Degasperi Psicologo a Trento

91 Risposte

56 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

11 MAG 2012

grazie per la risposta.Abbiamo già contattato due studi a mantova anche se mi viene difficile fare una scelta perchè non ho mai avuto a che fare con psicologi spero di scegliere quello giusto che possa darci una mano a risolvere questo problema.grazie ancora buona sera

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 MAG 2012

Buongiorno Roberta, il fatto che il suo compagno cerchi un aiuto è importante perchè vuol dire che ha preso consapevolezza di avere un problema. E' importante indagare sul perchè la rabbia e le "mani addosso" rappresentino l'unico canale comunicativo fra di voi. Da quanto tempo si manifestano tali comportamenti? Cosa succede al suo compagno dopo gli episodi di rabbia? Vi consiglio vivamente un percorso terapeutico di coppia, non conosco colleghi su Mantova, però credo che non sia difficile contattarlia anche attraverso questo sito. Io lavoro a Piacenza non esitate a contattarmi se non doveste trovare qualcuno nelle immediate vicinanze. Mi auguro possiate risolvere.
Dott.ssa Concetta Lorico Psicoterapeuta familiare Piacenza

Dott.ssa Concetta Lorico Esposto Psicologo a Piacenza

97 Risposte

90 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

9 MAG 2012

Buongiorno. Credo sia una buona idea da parte di suo marito rivolgersi ad un professionista per prevenire altre violenze o altre forme di perdita di controllo in generale. Se non trova psicologi o psicoterapeuti nella sua città, attraverso Guidapsicologi, io lavoro a Milano ed eventualmente anche attraverso Skype o a domicilio. Mi contatti pure. Dott. Andrea Arrighi

Dott. Andrea Arrighi Psicologo a Milano

2 Risposte

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento professionale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento professionale

Altre domande su Orientamento professionale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte