Scegliere lo psicologo a mantova

Inviata da aonghi roberta · 8 mag 2012 Orientamento professionale

ho un problema col mio compagno. Capita che ogni tanto perde l'autocontrollo e mi mette le mani addosso. Vuole farsi dare un'aiuto da uno psicologo ma non sappiamo a chi rivolgerci.siamo di Mantova..

Miglior risposta 9 MAG 2012

Cara Roberta, e' molto importante e positivo che il suo compagno abbia coscienza e consapevolezza di avere un problema e del fatto che questo pesa sulle dinamiche della coppia. L idea di consultare un terapeuta e' sicuramente positiva. Utilizzando giudapsicologi avrà modo di vedere diverse pagine di professionisti che lavorano nella sua città. Molti di noi fanno un primo colloquio gratuito. Inoltre Maggio e' il mese di informazione e prevenzione psicologica per cui in molte citta', io ricevo a Verona, vengono proposti colloqui, incontri e seminari gratuiti. (Mip 5). Rimango a disposizione. I miei migliori auguri.

Dott.ssa Cecilia Cimetti Psicologo a Verona

130 Risposte

14 MAG 2012

Posso aggiungere qualcosa. Potrebbe farsi dire l'Orientamento teorico dei colleghi che ha consultato per poi poterle dare un'indicazione. Una cosa importante è il modo col quale ha percepito i colleghi. E' fondamentale che si sia trovata a suo agio. Saluti

Alessandro Degasperi Psicologo a Trento

91 Risposte

11 MAG 2012

grazie per la risposta.Abbiamo già contattato due studi a mantova anche se mi viene difficile fare una scelta perchè non ho mai avuto a che fare con psicologi spero di scegliere quello giusto che possa darci una mano a risolvere questo problema.grazie ancora buona sera

9 MAG 2012

Buongiorno Roberta, il fatto che il suo compagno cerchi un aiuto è importante perchè vuol dire che ha preso consapevolezza di avere un problema. E' importante indagare sul perchè la rabbia e le "mani addosso" rappresentino l'unico canale comunicativo fra di voi. Da quanto tempo si manifestano tali comportamenti? Cosa succede al suo compagno dopo gli episodi di rabbia? Vi consiglio vivamente un percorso terapeutico di coppia, non conosco colleghi su Mantova, però credo che non sia difficile contattarlia anche attraverso questo sito. Io lavoro a Piacenza non esitate a contattarmi se non doveste trovare qualcuno nelle immediate vicinanze. Mi auguro possiate risolvere.
Dott.ssa Concetta Lorico Psicoterapeuta familiare Piacenza

Dott.ssa Concetta Lorico Esposto Psicologo a Piacenza

96 Risposte

9 MAG 2012

Buongiorno. Credo sia una buona idea da parte di suo marito rivolgersi ad un professionista per prevenire altre violenze o altre forme di perdita di controllo in generale. Se non trova psicologi o psicoterapeuti nella sua città, attraverso Guidapsicologi, io lavoro a Milano ed eventualmente anche attraverso Skype o a domicilio. Mi contatti pure. Dott. Andrea Arrighi

Dott. Andrea Arrighi Psicologo a Milano