**** Emergenza Covid 2019 *****
Sono disponibile ad effettuare colloqui on-line (telefono, videochiamata skype) in questo particolare momento di emergenza sanitaria. Grazie alla tecnica che utilizzo (EMDR) è possibile un intervento mirato ad alleviare l'impatto emotivo legato a questa stra-ordinaria situazione (incubi, isolamento, depressione, colpa, rabbia, ansia, pensieri intrusivi, ...).
Sono la dott.ssa Cecilia Cimetti , Psicologa-Psicoterapeuta ad orientamento analitico psicodinamico mi occupo di offrire consulenza, sostegno psicologico e psicoterapia presso il mio studio dì Verona.
Cerco di individuare quale sia il percorso più idoneo per aiutare le persone che si rivolgono a me, integrando nella storia della persona ciò che di traumatico le è successo, e di usarlo in modo costruttivo, trasformandolo in un momento di crescita. Ecco perché ho deciso di integrare le mie conoscenze con uno strumento terapeutico evidence based "eye movement desensitization and reprocessing" per riportare serenità laddove ci sono ferite dell'anima così intense e negative da impedire alle persone di continuare a vivere ed essere come prima.
Le persone che solitamente mi chiedono aiuto manifestano sintomi d'ansia o panico, cali del tono dell'umore, difficoltà nella sfera relazionale o sessuale, fobie/ossessioni, problemi nella relazione con il proprio corpo o con il cibo (disordini alimenta, per i quali mi avvalgo della preziosa collaborazione della dott. ssa Marta Giavoni, Biologa Nutrizionista) e altro ancora.
A seguito di alcuni colloqui (3/4) anamnestici di conoscenza e comprensione del disagio, in accordo con il paziente, si delinea il tipo di intervento che può prevedere colloqui di psicoterapia, tecniche di rilassamento/visualizzazioni e ipnoterapia, analisi dei sogni , schema therapy.
Un approccio integrato dove al centro c'è la persona con tutte le sue molteplici sfaccettature.
Il tutto orientato alla co-costruzione di significati emotivi all'interno di una relazione terapeutica accogliente e non giudicante.
Un cambiamento che viene dal profondo e per questo i risultati perdurano anche oltre la fin del percorso (dati dall'American Psychological Association).
La durata della terapia è variabile a seconda del problema riferito e della gravità, generalmente dai 4 ai 12 mesi.
Il primo colloquio è gratuito.
Terapia individuale
EMDR ( eye movement desensitization and reprocessing )
terapia di coppia
Al centro la Persona in tutta la sua complessità, ecco perché collaboro con altri professionisti per il Benessere del paziente.
Dott.ssa Sara Maite Girardi, Coach Counselor, Costellatrice Familiare e Operatore in Decodifica Biotransgenerazionale(marchio registrato ).
Dott.ssa Marta Giavoni, Biologa Nutrizionista
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
17 Gennaio 2025
Anonimo
Paziente verificato
17 Gennaio 2025
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Poesia: IL grido dell'anima
"Piano,piano hai staccato parti di te
per compiacere agli altri.
Piano, piano hai smesso di ascoltarti,
perché non si poteva.
Piano, piano hai chiuso la tua felicità,
perché il dolore era troppo forte.
Piano, piano hai imparato a scomparire
perchè questo era il modo più semplice
di vivere.
Ma il grido dentro di te
era troppo forte, insistente e amorevole.
Non è mai troppo tardi per imparare ad amarsi,
ascoltare il proprio sentire e
farsi spazio nella vita."S.F.
Non è mai troppo tardi per imparare ad amarsi,
Grazie dottoressa.
19 Dicembre 2024
Susy
Paziente verificato
19 Dicembre 2024
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Quando ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Cimetti, ero in una situazione molto difficile, in piena depressione e con PTSD. Da allora, grazie alla sua professionalità, al suo sostegno e al lavoro che stiamo facendo con la terapia EMDR, ho visto un miglioramento significativo nel mio benessere psicologico. Sto ancora affrontando queste difficoltà, ma sento di avere strumenti migliori per gestirle e sto facendo grandi passi avanti. La sua empatia, gentilezza e capacità di ascolto mi hanno aiutata a sentirmi accolta e al sicuro fin dal primo giorno. Consiglio vivamente il suo supporto a chiunque stia cercando un aiuto professionale e umano. È una professionista straordinaria che mi sta aiutando a ritrovare una nuova stabilità e serenità.
09 Dicembre 2024
Barbara
Paziente verificato
09 Dicembre 2024
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Raccomandiamo la dr.ssa Cimetti perché nella nostra complicatissima situazione e’ riuscita a venirci in aiuto. L’uso della terapia EMDR è stata fondamentale. Oltre alla professionalità abbiamo trovato una grande sensibilità, apertura, empatia, un bel sorriso… è stata una rassicurazione e spinta nel trovare la chiave per comprendere e affrontare la nostra situazione complicata anche di fronte ad una malattia importante. Per noi vivere, ora, una quasi normalità e’ stato un regalo meraviglioso. Grazie!!!
18 Novembre 2024
Andrea
Paziente verificato
18 Novembre 2024
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Nella Dott.sa Cimetti ho trovato una professionista seria, dotata di un'empatia rara e un sorriso rassicurante. Durante il mio percorso ho ricevuto un aiuto concreto e una spinta fondamentale per lasciarmi alle spalle il passato. Grazie al suo supporto, sono riuscito a gestire e superare aspetti di me stesso che in passato mi avevano causato molto disagio. Il percorso terapeutico intrapreso con lei mi ha permesso di acquisire strumenti e strategie per affrontare le difficoltà con maggiore serenità. Oggi mi sento più equilibrato e fiducioso nel mio cammino, e tutto questo grazie alla sua professionalità e dedizione. Nel periodo difficile che ho attraversato, incontrare la Dott.ssa Cimetti è stata la scelta più bella che potessi fare per il mio benessere. Non posso che esprimere la mia gratitudine e raccomandarla con tutto il cuore.
21 Ottobre 2024
Elisa
Paziente verificato
21 Ottobre 2024
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Trovare il terapeuta adatto a te può essere molto difficile e per alcuni richiede anche diversi tentativi. Io ho avuto la fortuna di trovare una Professionista al primo colpo, una persona in grado di comprendere, ascoltare e rispettare la mia storia.
Ho iniziato questo percorso con l'aspettativa di guarire da una sofferenza e un dolore mai provato prima; dopo 8 mesi di terapia mi trovo invece a constatare che non serviva guarire, ma ritrovare me stessa dopo un lungo periodo di smarrimento ed inconsapevolezza, perdonarmi per le volte in cui mi sono sentita in colpa di non essere abbastanza, salvarmi da situazioni pericolose per la mia persona e per le mie emozioni.
Mi trovo oggi cambiata, rinata, cresciuta e consapevole della mia storia, del mio corpo e della mia personalità.
Auguro a tutti un terapeuta che vi possa accogliere e aiutare, come la dott.ssa Cimetti ha fatto con me, ad indossare nuove lenti, a vedere le cose da una collina diversa che era già li, accanto a noi quando ancora non eravamo pronti a salirci su.
30 Maggio 2024
Giulia
Paziente verificato
30 Maggio 2024
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Ho iniziato il mio percorso con la Dott.ssa Cimetti a ottobre 2022 a seguito della comparsa di malesseri psicosomatici e attacchi di ansia. Abbiamo analizzato per diversi mesi la mia storia con la previsione di lavorare con l'EMDR per elaborare gli episodi per me disturbanti e, dopo circa un anno, l'esperienza dell'EMDR, per me interessante e incredibile, non era però più necessaria su quegli stessi episodi che solo pochi mesi prima mi provocavano una forte sofferenza. Sono arrivata a quel punto con una consapevolezza talmente diversa rispetto all'inizio che mi ha permesso di vedere con più lucidità una parte confusa della mia vita. Ringrazio la Dott.ssa per la sua professionalità e la consiglio vivamente!
10 Aprile 2024
Alice
Paziente verificato
10 Aprile 2024
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Io e mio marito abbiamo contattato la Dottoressa Cimetti in seguito all'aver vissuto un evento traumatico. Parlandone con lei abbiamo valutato insieme quale fosse l'approccio migliore per aiutarci a superare questo momento difficile per noi e grazie all'EMDR siamo riusciti a ritrovare nuovamente la serenità. Dottoressa professionale e capace di metterti a tuo agio
14 Dicembre 2023
Luca
Paziente verificato
14 Dicembre 2023
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Ho scelto di rivolgermi alla Dott.ssa Cimetti grazie alle recensioni qui presenti e sono sicuro che non avrei potuto fare scelta migliore.
Mi sono presentato con “un problema da risolvere” e grazie alla guida della Dott.ssa Cimetti ho avuto invece modo di aprire tutti quei cassetti ai quali avevo deciso di mettere il lucchetto per sempre trovando così la consapevolezza di chi sono e delle mie risorse.
Sto concludendo con lei un percorso cominciato un anno fa e ora mi sento finalmente positivo e felice nonostante le variabili della vita.
La Dott.ssa Cimetti è una persona molto empatica con la quale mi sono sentito a mio agio dal primo istante in cui mi sono accomodato sulla poltrona del suo bellissimo studio.
Ho avuto modo di rielaborare alcuni eventi traumatici del mio passato attraverso la tecnica dell’EMDR con la quale la Dott.ssa Cimetti mi ha accompagnato a rivedere quei momenti con la giusta chiave di lettura…
Ora con quella chiave posso riaprire con serenità tutti i miei cassetti…
05 Luglio 2023
Eleonora
Paziente verificato
05 Luglio 2023
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Ho contattato la dott.sa Cimetti ad Agosto 2022 per problematiche di coppia. Fin dalla prima seduta ci siamo trovate a nostro agio, si è dimostrata molto disponibile e propositiva. Abbiamo capito fin da subito che era la persona più adatta a noi! Conoscendo diverse tecniche di terapia, tra cui l’EMDR, è riuscita ad aiutare anche mia moglie (da sempre scettica nei confronti della psicoterapia). Siamo davvero contente di averla avuta accanto nel percorso che ci ha portate al matrimonio, la consigliamo a tutti!
17 Giugno 2023
Ida
Paziente verificato
17 Giugno 2023
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Devo ringraziare la dottoressa Cimetti, per avermi aiutato a capire chi sono e perché sono così ora il grande lavoro sarà accettarlo...mi ha insegnato che ho un porto sicuro dove rifugiarmi ed è la che torno quando devo trovare la pace. Consiglio a chi cerca una professionista discreta e competente di incontrarla sul proprio cammino. Con stima e riconoscenza . IR
11 Gennaio 2023
Sara
Paziente verificato
11 Gennaio 2023
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Ho avuto modo di conoscere la dott.ssa Cimetti per caso, proprio leggendo queste recensioni, a fine 2020. A inizio 2021 ho iniziato un percorso che mi ha permesso di risolvere tanti conflitti e malesseri interiori grazie alle capacità e mille risorse della dottoressa. Ho ripreso il percorso a settembre 2022 e ancora una volta mi sento pienamente felice e soddisfatta. Con lei avrete la possibilità di conoscere quello che a mio avviso è una tecnica potentissima: l’EMDR.
È una vera professionista, molto gentile e disponibile che vi metterà a vostro agio sin dalla prima seduta; il suo studio è altrettanto accogliente e confortevole.
La consiglio tantissimo come terapeuta in quanto mi ha aiutato a riconoscere, superare diversi traumi e costruire un’autostima che prima non avevo.
23 Dicembre 2022
Cecilia
Paziente verificato
23 Dicembre 2022
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Ho intrapreso un percorso di psicoterapia con la dott.ssa Cecilia Cimetti solo da due mesi, rimanendo sin dal primo incontro straordinariamente colpita sia dalla luminosa accoglienza ricevuta dalla dottoressa e sia
dalla inaspettata naturalezza con cui io stessa, nonostante un’annosa ritrosia, sto affrontando questo cammino, senza dubbio favorita dal garbo e dalla sua professionalità.
Malgrado il mio percorso sia appena iniziato, in ogni incontro ho ricevuto numerosi spunti di riflessione che, passo dopo passo, mi stanno aiutando a dare spiegazioni ad alcuni profili problematici che rendono dolorosa e faticosa la mia quotidianità.
Percepisco che anche il contesto dello studio professionale in cui opera la dott.ssa Cimetti contribuisce in maniera positiva al mio percorso di psicoterapia, in quanto i colori degli arredi e delle pareti, le disposizioni delle luci interne, il profumo dell’ambiente, il verde che si intravede dalle finestre del terrazzo mi infondono quiete e serenità anche nei momenti di maggiore stress emotivo delle sedute.
Ho scelto la dott.ssa Cecilia Cimetti sulla base di elementi forse non del tutto scientifici, e cioè perché abbiamo lo stesso nome (Cecilia) e per le meravigliose recensioni dei suoi pazienti ma devo dire che questa scelta si sta rivelando una fonte preziosa di conoscenza e benessere che, benché fortuita, accolgo settimana dopo settimana come un dono che sto facendo a me stessa e di cui le sono sin d’ora molto grata.
08 Settembre 2022
Sara
Paziente verificato
08 Settembre 2022
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Dopo anni di tentennamenti, ho preso il coraggio e raccolto la forza di affidarmo a qualcuno che potesse aiutarmi con le mie ansie. Una sincronia di eventi infausti mi ha portata a prendere la decisione di fare terapia. Avevo bisogno di qualcuno che mi avrebbe saputo capire e quando ho trovato la dottoressa Cecilia ho come sentito che sarebbe stata la persona giusta. Non mi sbagliavo. Il percorso con lei mi ha aiutata ad accettare alcube cose di me che ritenevo sbagliate, ma poi ho saputo imparare ad ascoltarmi e a dare retta alle mie necessità. Grazie alla dottoressa sono riuscita a ritrovarmi e a conoscermi.
11 Gennaio 2022
Thomas
Paziente verificato
11 Gennaio 2022
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Oggi voglio condividere con voi una storia di Cambiamento: Sono partito ad inizio dello scorso anno che mi sentivo letteralmente a pezzi...
Mi guardavo allo specchio e vedevo una persona che non ero io perché per troppo tempo senza rendermene conto avevo indossato un maschera con cui cercavo di nascondere le mie fragilità ed i miei traumi irrisolti che non volevo accettare...
05 Luglio 2021
Ilaria
Paziente verificato
05 Luglio 2021
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Sono molto felice di aver fatto un percorso con la Dott.ssa Cecilia Cimetti.
Quando ho maturato l’idea di farmi aiutare a superare alcuni ostacoli e questioni della mia vita non risolte, mi sono imbattuta in questa pagina e ho letto alcune raccomandazioni che mi hanno colpito.
Già dopo il primo colloquio conoscitivo ho avuto delle buone sensazioni ed è valsa la pena aspettare qualche mese prima di cominciare il percorso con lei (ha una lista d’attesa che inizialmente può far desistere).
E’ una bravissima professionista. Ti fa sentire accolto, non giudicato, mai sbagliato. Con l’utilizzo della tecnica EMDR, che io ho scoperto con Lei e che Lei ha dato prova di saper utilizzare ottimamente, accompagna i pazienti in un percorso di crescita, consapevolezza e rinascita. Si percepiscono i benefici già durante il percorso, scalino dopo scalino. Nessun momento è lasciato al caso. Ogni sua domanda ed azione hanno un senso.
Sono felice di aver fatto un investimento su di me, con Lei.
Sono entrata nel suo accogliente studio triste e piena di rabbia e sono uscita sorridente e leggera.
Grazie!
27 Maggio 2021
Sara
Paziente verificato
27 Maggio 2021
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Dopo un periodo particolarmente difficile, ho sentito la necessità di intraprendere un percorso che mi aiutasse a risolvere e comprendere la situazione in cui mi trovavo. Premesso che avevo già avuto esperienza di sedute di psicoterapia, da cui solo apparentemente avevo tratto beneficio, decido di contattare la dottoressa Cimetti. Leggendo le recensioni, mi ha incuriosito l’utilizzo dell’approccio EMDR, il quale era a me totalmente sconosciuto. Mi si è letteralmente aperto un mondo.. il percorso con la dottoressa non è stato solamente piacevole, fluido e naturale, ma mi ha aiutato finalmente a capire (e non solo a “saper gestire”, come era capitato con l’esperienza precedente) le mie difficoltà, e mi ha insegnato prima di tutto a volermi bene davvero.
La dottoressa è una persona non solo molto competente, ma anche estremamente empatica e accogliente, il suo sorriso si percepisce senza dubbio anche se coperto dalla mascherina!
Il momento dell’incontro ha sempre suscitato in me un grande senso di libertà, come se quell’ora significasse entrare in una bolla in cui il tempo si ferma e poco alla volta i vari pezzi di un ingranaggio malconcio tornano insieme a funzionare. Sono molto contenta di essermi fatta questo grande regalo e di aver seguito questa strada con la dottoressa.
La consiglio fortemente a chi ha dentro di sè anche solo un lontanissimo e inascoltato bisogno di sentirsi finalmente bene. Non abbiate paura... vi ringrazierete di cuore. Grazie dottoressa
03 Maggio 2021
Alberto
Paziente verificato
03 Maggio 2021
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Ho iniziato il mio percorso con la dott.ssa Cimetti in un momento di grande difficoltà, a seguito della malattia e della perdita di una persona a me molto cara. Ho letto le recensioni e mi sono fidato. Non sapevo che applicasse l'EMDR, né di cosa si trattasse. Mi ha aiutato davvero a superare il trauma e ritrovare me stesso, con un'efficacia e una rapidità davvero sorprendenti. Nel giro di qualche mese, sono passato dalla sofferenza cieca alla migliore versione possibile di me stesso, avendo potuto rivivere e sanare la ferita più grande e, dopo questa, altri piccoli traumi. Sono davvero grato per il supporto accogliente e professionale che ho ricevuto. Consiglio di cuore sia la terapeuta che la tecnica adottata, soprattutto a quanti hanno vissuto o stanno vivendo un evento particolarmente traumatico.
07 Febbraio 2021
Anonimo
Paziente verificato
07 Febbraio 2021
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Carmen. Navigavo alla ricerca di una psicologa e devo dire che l’ho scelta d’istinto anche se poi ci ho messo un po' per chiamarla.
Mi ha colpito il sorriso nelle foto e la semplicità con cui si racconta. Così, fin dal primo colloquio, ho capito che lei poteva aiutarmi ad affrontare un momento di smarrimento che stavo vivendo. E soprattutto darmi una mano per mettere ordine in alcune cose del passato che, come le ho detto spesso, si riproponevano come un piatto indigesto.
Non saprei dire quando ho cominciato a capire, affrontare, elaborare; è arrivato tutto all’improvviso. So che non è stato improvviso ma la consapevolezza del risultato sì, è arrivata così, in un momento in cui mi sono resa conto di stare bene con me stessa e non essere più tanto arrabbiata o troppo severa con la me di un tempo.
E, grazie a lei, ho capito ed elaborato tutte quelle cose che mi facevano sentire sbagliata o in colpa per qualche motivo.
Mi ha presa per mano e, con molta delicatezza, empatia e rispetto, mi ha aiutato a comprendere ed accettare chi sono stata e chi sono adesso. Riesce sempre a farmi vedere la parte migliore di una situazione e ciò che ho conquistato mentre a volte noi guardiamo solo quello che abbiamo perso.
Lei è lì che aspetta e le chiacchierate prendono una piega o un’altra in base al vostro umore, alle vostre necessità, senza alcuna imposizione da parte sua.
È schietta e aperta; una persona insomma a cui potersi affidare e di cui potersi fidare.
Per cui, se siete su questa pagina, smettete di cercare perché mi sa che avete proprio trovato la persona che fa per voi.
Fidatevi, sarà un regalo che vi farete.
Grazie di cuore dottoressa Cimetti.
01 Marzo 2020
Andrea
Paziente verificato
01 Marzo 2020
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Andrea: sono una persona razionale ed empatica, da tempo cercavo risposte e nonostante la mia forte autocritica non riuscivo a superare gli ostacoli, finchè ho deciso che era arrivato il momento. Ho fatto il colloquio preliminare, mi sono accomodato sulla poltrona del suo studio, accogliente e rilassante, come un salottino di casa. Mi ha accolto sulla porta, con la sua sorridente freschezza, facendomi sentire a mio agio. A metà seduta, nella mia testa avevo già deciso, con lei posso arrivare alla soluzione dei miei problemi. Le mie perplessità erano due, non creare dipendenza ed il tempo. Per la seconda, l'idea del viaggio a tappe è stata vincente, mentre per la prima, il suo essere libero non mi ha mai fatto pensare ad una possibile dipendenza. Riguardo al mio percorso,quando ho iniziato traspariva dai miei occhi un velo di tristezza, difficoltà al sorriso spontaneo e poca consapevolezza delle mie capacità personali e professionali. Tanta era la mia voglia di uscire dal fitto bosco per godermi il panorama, che una seduta a settimana mi sembrava poca, ma col tempo, le sue brevi frasi ed il mio riflettere, mi hanno portato all'uomo che sono adesso. Ho ritrovato il sorriso, la luce viva negli occhi e la consapevolezza delle mie capacità. Mi sento rinato, una persona nuova e finalmente ho scoperto chi è Andrea. Tutto questo lo devo alla Dott.ssa Cimetti, un grazie sincero ed immenso.
08 Novembre 2019
Evelyn
Paziente verificato
08 Novembre 2019
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Che dire, la dottoressa cimetti è stata la mia salvezza. È riuscita a tirare fuori il lato positivo del mio carattere grazie alle sue capacità, al suo dolce sorriso e alla sua delicatezza senza essere mai invadente. Seduta dopo seduta mi accompagna nella ricerca del mio equilibrio interiore. Per questo le sono grata.
30 Ottobre 2019
Valentina
Paziente verificato
30 Ottobre 2019
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Quando si inizia un percorso con uno psicologo si ha sempre un pò di timore e ci si domanda se la persona sarà in grado di capire davvero quello che si prova.
Con lei questi dubbi sono svaniti subito fin dal primo incontro.
La Dottoressa ti accoglie sempre con un sorriso molto dolce e rassicurante e vi posso garantire, almeno per me è cosi, che con il passare del tempo non vi sembrerà più di andare da uno psicologa ma da una persona amica.
Delicata nei modi, sempre pronta ad ascoltare ma soprattutto una persona presente se si ha bisogno di un consiglio anche fuori dalla seduta settimanale.
La cosa che più mi è piacuta di lei è la sua empatia e il prendere davvero a cuore quelli che sono i miei problemi.
Personalmente esco sempre rassicurata e grazie a lei sto imparando a volermi più bene e a sentirmi più sicura.
Senza il suo preziono aiuto sarei ancora nel mio angolo continuando a chiedermi cosa di sagliato avessi.
Grazie.
19 Giugno 2019
Andrea
Paziente verificato
19 Giugno 2019
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Dopo aver riflettuto se iniziare o meno questo percorso psicoterapico con la dottoressa Cimetti, ho vinto le iniziali mie titubanze e ad oggi posso dire che ogni incontro per me è come una boccata d'aria a pieni polmoni, quell'ora nello studio è puro ossigeno. È come se il tempo rallentasse, i secondi si dilatano e lì, proprio lì in quel momento tutto acquistasse un significato differente. Se prima ero spettatore passivo della mia vita, ora seduta dopo seduta riesco ad avere maggiore cognizione di me e soprattutto a mettermi in contatto con la parte emotiva che da troppo tempo non ascolto.
La dottoressa riesce a creare un ambiente confortevole, ti mette a tuo agio e non forza in alcun modo lo sviluppo delle sedute, ma anzi sà esserti vicino empaticamente e con viva partecipazione. Quello studio per me è diventato un po' come la caverna di Platone, e lì sento che si stà compiendo la mia personale rivoluzione.
Consiglio a chiunque ne senta il bisogno di provare, vi contagerà con il suo sorriso e la sua naturale gentilezza.
Grazie mille dal più profondo del mio cuore.
08 Maggio 2019
Saretta
Paziente verificato
08 Maggio 2019
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Se siete su questa sito immagino che stiate cercando qualcuno che vi possa dare una mano e se state leggendo questa pagina siete fortunati perché penso che quel qualcuno l'abbiate trovato.
La Dottoressa vi aspetta all'Ingresso così come la vedete in foto: solare, sorridente e sa mettervi a vostro agio già dalla prima seduta.
Una persona che delicatamente vi farà comprendere quali siano le parti del vostro io che vorreste migliorare per stare meglio con voi stessi e avrà sempre un occhio di riguardo a ricordarvi quali siano i vostri piccoli e grandi traguardi.
Rispetterà i vostri tempi e non cercherà mai d'imporsi, ma vi accompagnerà su quello che alla fine è un viaggio che vi potrà dare molte soddisfazioni.
Giorno dopo giorno, senza nemmeno accorgermene, ho visto un miglioramento in me stessa e nella mia personale visione della vita.
Sebbene sia una persona molto diffidente, con il tempo ho riposto la mia fiducia in lei: sinceramente sono molto felice di questa scelta perché, anche nei momenti dove mi mostro più insicura, sa essere sempre rispettosa, empatica e mai giudicante.
Bellissimo il lavoro che stiamo compiendo sull’analisi del sogno dove tiriamo fuori nuovi parti del mio carattere più nascoste.
Finalmente ho imparato ad accettarmi un po’ di più e a volermi più bene, ogni giorno.
Alla fine della seduta esco con nuovi spunti di riflessione e nuove idee su come affrontare qualsiasi problema o nuova sfida e nel frattempo, mi ha pure contagiato con il suo sorriso.
Grazie mille, veramente.
22 Aprile 2019
Francesca
Paziente verificato
22 Aprile 2019
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa Cimetti circa un anno fa, non sapevo esattamente a cosa andavo incontro, ma mi è stato vivamente consigliato. Oggi sono molto contenta di averlo fatto, ma soprattutto di averlo fatto con una persona competente e sensibile come lei. Grazie a lei, ho imparato a parlare, ad aprirmi e confidarmi. Prima ero molto chiusa. Mostrare le mie fragilità significava x me, essere una persona debole e volevo che nessuno pensasse questo di me. Ho imparato a conoscermi meglio ed accettarmi x quello che sono, con i miei pregi e difetti. Grazie infinite dottoressa, anche per i sorrisi che ad ogni appuntamento mi mettevono molto a mio agio!!!
07 Febbraio 2019
Anonimo
Paziente verificato
07 Febbraio 2019
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Ho iniziato il percorso senza grandi aspettative, ma ad oggi sono felice di averlo fatto. Vivevo un periodo di forte disagio e inadeguatezza verso il momento della vita che stavo passando. La dottoressa Cimetti ha saputo fin da subito mettermi a mio agio, senza mai farmi sentire stupida o fuori luogo, aprirmi con lei mi è venuto molto spontaneo grazie alla sua empatia, gentilezza e sensibilità. Ho apprezzato tanto la sua analisi semplice ma sempre accurata ed il forte rispetto che ho percepito in ogni momento. Che altro dire se non grazie? Grazie col cuore.
07 Febbraio 2019
Silvia
Paziente verificato
07 Febbraio 2019
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Ho iniziato il percorso senza grandi aspettative, ma ad oggi sono felice di averlo fatto. Vivevo un periodo di forte disagio e inadeguatezza verso il momento della vita che stavo passando. La dottoressa Cimetti ha saputo fin da subito mettermi a mio agio, senza mai farmi sentire stupida o fuori luogo, aprirmi con lei mi è venuto molto spontaneo grazie alla sua empatia, gentilezza e sensibilità. Ho apprezzato tanto la sua analisi semplice ma sempre accurata ed il forte rispetto che ho percepito in ogni momento. Che altro dire se non grazie? Grazie col cuore.
15 Gennaio 2019
Marco
Paziente verificato
15 Gennaio 2019
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
La mia personale esperienza con la Dottoressa mi ha permesso di trovare un tocco di umanità, leggero, ma mai superficiale. Un'analisi semplice, ma accurata, in cui il peso di ogni domanda sottintende una profondità e una larghezza di vedute fuori dal comune. E' stato fondamentale essere presi per mano e accompagnati verso un continuo e consapevole miglioramento della mia condizione.
Insomma, un punto di riferimento, che serve a tutti, ma che non tutti hanno la buona fortuna di trovare. Io l'ho avuta.
Grazie ancora, Dottoressa Cimetti.
05 Settembre 2018
Anonimo
Paziente verificato
05 Settembre 2018
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
05/09/2018. Roberto Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Cimetti con molta perplessità, perché mi avevano consigliato un sessuologo. Ho fatto un colloquio di conoscenza e, mi ha ispirato molta fiducia! Così ho iniziato la mia esperienza con lei, mi è stata di grande aiuto: sostenendomi e incoraggiandomi. La sua capacità di ascolto e la sua grande empatia ti mettono le ali per uscire dal tuo “nido”. Ho ottenuto la risoluzione del mio problema psicologico e l’ apertura del mio campo visivo! Seria, attenta, disponibile fanno di lei un ottima professionista! Grazie dottoressa Cimetti!!
28 Agosto 2018
Anonimo
Paziente verificato
28 Agosto 2018
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Quando iniziai il percorso assieme alla Dott.ssa Cimetti, ero titubante rispetto alla mia effettiva capacita’ ad aprirmi, da persona tendenzialmente riservata e introversa quale sono. Grazie al percorso effettuato assieme alla dott.ssa Cimetti, alla sua grande empatia e alle sue capacita’ professionali, sono riuscita a rielaborare accadimenti del passato e a rivedere sotto una luce diversa pensieri e costrutti che nel tempo avevano contribuito a pormi in un circolo vizioso di comportamenti che non mi permettevano di crescere e di costruire un percorso diverso.
Grazie ancora per avermi aiutato a (ri)costruire una parte di me.
30 Luglio 2018
Roberto
Paziente verificato
30 Luglio 2018
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Con il suo carico di umanità profonda, la Dott.ssa riesce nei momenti di dolore e malessere intensi a prenderci per mano con la sua forte luce, aiutarci ad alzarci con la sua grande capacità di sostegno e aiuto, accompagnarci nel riprendere il cammino con nuove forze ritrovate con la sua grande professionalità. Grazie Dott.ssa Cimetti
25 Giugno 2018
Alice
Paziente verificato
25 Giugno 2018
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Mi sono rivolta alla dott.ssa Cimetti per affrontare il mio passato come figlia ed il presente come mamma. Mi ha aiutato a comprendere i miei limiti ma soprattutto a riconoscere i miei pregi. Con la sua empatia ed disponibilità sono riuscita a mettermi a nudo, mollando la mania di controllo sulle mie emozioni ed imparando ad ascoltarmi. Mi ha dato la consapevolezza di essere stata una buona figlia e di essere una brava mamma ma soprattutto di essere una super donna. Il destino mi ha fatto incontrare una professionista che rimarrà sempre con me perché mi ha dato gli occhiali per vedere la realtà. Sarà sempre il mio grillo parlante o meglio la mia fata della verità!
02 Febbraio 2018
Flavia
Paziente verificato
02 Febbraio 2018
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Voglio ringraziare anche qui la dottoressa Cimetti per il percorso di conoscenza personale che ho avuto la fortuna di effettuare insieme a lei. La sua grande capacità di empatia, di mettersi in relazione con l'altro, di comprensione e di rispetto, fa di lei un punto di riferimento sicuro ed accogliente per aiutare ad affrontare eventuali momenti di difficoltà.
17 Novembre 2017
Diego
Paziente verificato
17 Novembre 2017
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Il percorso fatto con la dottoressa Cimetti, partendo da un momento particolare e difficile della mia vita, ha avuto il risultato di far riemergere aspetti della mia vita e della mia personalità che erano stati messi da una parte, nascosti e quasi dimenticati. La sua sensibilità, equilibrio e capacità nell'esaltare gli aspetti positivi di me stesso, come il sale nella pasta che quando manca lo senti ma non devi esagerare, mi ha permesso di affrontare sia le difficoltà sia i momenti di felicità per quello che realmente sono. Quando nella vita si ha l'occasione e la fortuna di incontrare persone come lei capisci quanto sia importante scegliere ed affidarsi alla persona GIUSTA per farsi aiutare. Grazie...
17 Novembre 2017
Enrico
Paziente verificato
17 Novembre 2017
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Non ricordo di aver mai fatto sogni piacevoli. E quando la mente non ricorda o non ha mai registrato taluni avvenimenti, questi, quando si manifestano, risultano inverosimili. Avevo etichettato i sogni come qualcosa di spiacevole; perché erano per lo più angoscianti, imbarazzanti, terrificanti, e quando andava bene semplicemente surreali. La terapia con la dottoressa Cimetti mi ha fatto questo ed altri regali.
31 Luglio 2017
Sara
Paziente verificato
31 Luglio 2017
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Nella dottoressa Cimetti non ho trovato solo una psicologa competente e professionale, ma anche una confidente/amica con cui parlare di problemi adolescenziali. La mia esperienza con lei mi ha aiutato sotto molti punti di vista e adesso, dopo aver terminato, mi sento più intraprendente e sento di poter affrontare certe cose da sola.
17 Maggio 2017
Zenia
Paziente verificato
17 Maggio 2017
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Ho trovato nella dott.ssa Cimetti un validissimo supporto e la consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di parlare con una professionista con la P maiuscola. In lei ho trovato (e trovo ancora) un grande equilibrio, senso critico costruttivo, sostegno, punti di vista obiettivi, spunti per riflettere, dolcezza, empatia, complicità. In una parola la dottoressa Cimetti è PREZIOSA ! Un grazie di cuore Cecilia! Z.
15 Agosto 2016
Andrea
Paziente verificato
15 Agosto 2016
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Vorrei condividere con chi legge un pensiero semplice ma estremamente importante, ovvero la possibilità concreta di sciogliere i "nodi" dello spirito e lenire i dolori di ferite che abbiamo scordato ma che ancora dolgono dentro di noi.
La Dottoressa Cimetti con la sensibilità di una donna, la complicità di una amica e la benevolenza di una madre è in grado di accompagnare in questo percorso verso una maggiore consapevolezza di se stessi rispettando i tempi di ognuno. Da quasi un anno ormai non ho più incontri con lei, eppure per me rimane un punto di riferimento ancora presente. So che se dovessi avere bisogno saprei dove trovare un aiuto concreto per qualsiasi cosa. Andrea
14 Marzo 2016
Roberto
Paziente verificato
14 Marzo 2016
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Desidero condividere un mio pensiero, e lo faccio con la consapevolezza della meravigliosa opportunità che è giunta nella mia vita. Se una persona riuscisse ad incontrare il giusto terapeuta, riceverebbe uno tra i doni più belli per la sua anima e per la sua crescita. Questo dono mi è stato dato, ed ha il nome della Dottoressa Cimetti. Una guida verso la scoperta e la presa di consapevolezza di se stessi. È quello che da tempo è il mio pensare sul cammino che sto facendo. Non sempre è bello nè piacevole ciò che viene svelato di noi stessi ai nostri occhi. È dura a volte, ma serve...eccome se serve! Con tutto il mio sentire, desidero far sapere che grazie alla professionalità, alla delicatezza, alla luce guida della Dottoressa Cimetti, ogni singolo incontro è un passo verso il più profondo benessere. Roberto
20 Dicembre 2014
Martina
Paziente verificato
20 Dicembre 2014
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Attualmente sto iniziando con lei un percorso. La dottoressa è disponibile e cordiale
29 Novembre 2014
Chiara
Paziente verificato
29 Novembre 2014
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Sto facendo il mio percorso per riprendere la mia vita spensierata senza ansia e tristezza. Trovare una persona che riesca a metterti a proprio agio è l'inizio giusto per la guarigione... Se pensate di intraprendere questa strada per la vostra felicità più profonda, lei può essere la persona giusta a cui rivolgervi. Forza e coraggio a tutti noi!
06 Ottobre 2014
Flavia
Paziente verificato
06 Ottobre 2014
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Viene naturale rapportarsi con la Dottoressa Cimetti perchè ha una grande capacità di mettere a proprio agio la persona che ha di fronte.
Io mi sono trovata molto bene tanto che dopo i primi incontri ho deciso di continuare insieme a lei un percorso di approfondimento e di conoscenza.
29 Agosto 2014
Daniele
Paziente verificato
29 Agosto 2014
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
sono rimasto positivamente colpito dalla tempestività con la quale la dott.ssa ha risposto alla mia richiesta . Al momento non posso dare nessun altro giudizio, se non intuitivo ,avendo avuto solo un colloquio informale. Quindi mi riservo di esprimere un giudizio più appropriato in seguito.
11 Agosto 2014
Andrea
Paziente verificato
11 Agosto 2014
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Una professionista dalla solida preparazione il cui impegno va oltre il semplice zelo professionale. Una efficiente guida che aiuta a scoprire quale sia la via migliore per collaborare con se stessi e creare un percorso di crescita costante e soddisfacente. Grazie Cecilia.
07 Maggio 2014
Gianluca
Paziente verificato
07 Maggio 2014
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Non sempre si ha la forza necessaria a superare le difficoltà, soprattutto quando tali difficoltà diventano sempre più ''pesanti''...
Sentivo di dover chiedere aiuto...l'aiuto giusto per affrontare finalmente i miei demoni. La Dott.ssa Cimetti, con assoluta professionalità, modi diretti ed estrema dolcezza è riuscita a relazionarsi con me in maniera semplice ed efficace fin dai primi incontri, mi è stata di conforto e di stimolo.
Nel tortuoso percorso della vita può capitare che qualcuno, in un determinato momento, inaspettatamente ci venga in aiuto...per me la Dott.ssa Cimetti è stata ed è tuttora l'aiuto inaspettato...la raccomando!!!
Gianluca
07 Maggio 2014
Alberto
Paziente verificato
07 Maggio 2014
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Aprire il proprio cuore e liberare le proprie emozioni è sempre molto difficile ma quando si ha davanti una professionista valida e di talento tutto risulta più facile. Consiglierei la Dottoressa Cimetti alle persone introverse e non perché con il suo supporto tutti saranno in grado di risolvere i propri problemi con maggior determinazione e fiducia in se stessi: la chiave di svolta sta sempre dentro di noi e con una donna come Lei al vostro fianco, sarà più facile per tutti riuscire a trovarla.
05 Maggio 2014
Alberto
Paziente verificato
05 Maggio 2014
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Aprire il proprio cuore e liberare le proprie emozioni è sempre molto difficile ma quando si ha davanti una professionista valida e di talento tutto risulta più facile.
Consiglierei la Dottoressa Cimetti alle persone introverse e non perché con il suo supporto tutti saranno in grado di risolvere i propri problemi con maggior determinazione e fiducia in se stessi: la chiave di svolta sta sempre dentro di noi e con una donna come Lei al vostro fianco, sarà più facile per tutti riuscire a trovarla.
30 Ottobre 2013
Antonio
Paziente verificato
30 Ottobre 2013
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Ottimo approccio terapeutico rafforzato da una professionalità ed empatia che hanno reso e rendono gli incontri molto utili e soddisfacenti. La risposta al mio percorso ha cambiato la mia vita.
Grazie Dr.ssa Cimetti
28 Ottobre 2013
Lucia
Paziente verificato
28 Ottobre 2013
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Ho trovato nella dott.sa Cimetti un supporto veramente valido in un periodo davvero difficile della mia vita. Riesce a unire una grande empatia, mostrando un lato umano molto partecipe, a un' imparzialità e oggettività di analisi che ti fa guardare dentro. Sono molto soddisfatta di averla incontrata come terapeuta, prima nel lavoro individuale e poi nel lavoro di gruppo. Infatti sono due anni che partecipo anche al gruppo di supporto guidato dalla dottoressa Cimetti coadiuvata da una collega. Un gruppo nel quale mi sono potuta confrontare con persone che hanno problematiche analoghe alle mie e dove ho potuto vedere con occhi diversi, modi di superare situazioni che pensavo dovessero essere immutabili.
La consiglio sicuramente sia come terapeuta individuale, sia per il lavoro di gruppo.
23 Maggio 2013
Cristina
Paziente verificato
23 Maggio 2013
Opinione su Dott.ssa Cecilia Cimetti
Mi sono trovata molto bene con la dottoressa.
Professionale con una grande capacita' di ascolto e intuizione.