Sbloccare una situazione sessualmente invalidante per me

Inviata da Majinbu · 17 apr 2024 Terapia di coppia

Salve, ho conosciuto una ragazza da qualche mese, siamo innamorati, non mi sono mai sentito così innamorato di una persona e penso sia davvero quella giusta. Stava andando tutto benissimo fino a quando parlando della nostra sessualità lei mi ha confessato di aver pubblicato foto nude online (su instagram) prima di conoscermi. Anche se non ha avuto tanti partner lei è una donna molto disinibita sul sesso e avevamo grandissima intesa sessuale. Dopo aver visto quelle foto il pensiero che chiunque possa averle viste mi crea un blocco, ma non solo questo, quando cadiamo in provocazioni sessuali o battutine o qualsiasi cosa riguardi la nostra sfera sessuale purtroppo io sento un'emozione di disagio.. come se non sapessi se quel suo atteggiamento sessuale nei miei confronti sia dettato da una sua vera voglia di concedersi a me o da una sua voglia di sesso e basta in quando ragazza "procace" diciamo. Credo che sia un problema solo mio, ma non so proprio come risolverlo, il pensiero intrusivo resta e mi invalida, ho paura ci sia un giudizio maschilista radicato in me, ma tendo ad escluderlo. Interrogandomi su me stesso credo che i miei valori di intimità, privacy e sessualità siano per sempre intaccati da delle foto intime della mia ragazza, che potrebbero avere tutti come nessuno (ragazzi del quartiere, università, amici suoi). Le ho chiesto i motivi di quella decisione credendo mi potesse aiutare e lei dice esserci di mezzo una ripicca verso l'ex. Purtroppo per me non esiste altra scelta che superare questo ostacolo senza ferirla.. non riuscirei a considerare opzioni in cui io la lasci o viceversa, è troppo importante lei per me. Grazie mille in anticipo

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 141000

Risposte