Non mi piace più nessuna sessualmente così come mi piaceva la mia ex.

Inviata da Rizla 10 · 27 gen 2020 Autorealizzazione e orientamento personale

Ho 25 anni, Mi sono lasciato con la mia ex 7 mesi fa ormai, dopo due anni e mezzo di relazione.
Il problema è questo: Sessualmente non mi sono mai trovato così bene con nessuna ragazza, lei era super allenata, amavo le sue forme e come lo facevamo, una sintonia perfetta.
Avevamo un’intesa sessuale pazzesca, ma a quanto pare non è sufficiente a mantenere viva una relazione, perché nel tempo subentrano altri problemi, come la comunicazione, il capirsi nei momenti difficili, altre variabili.
Lei dopo di me era subito con un altro ragazzo, e questa cosa mi ha scottato tanto, aveva già in ballo qualcosa con lui da prima di lasciarci e ci sono stato malissimo.
Sono stato a letto con 3/4 ragazze dopo di lei, ma niente da fare, trovavo difetti a tutte, chi troppo magra chi troppo moscia chi era un paletto nel letto.
Ho un problema sessuale.
Creato da questa mia precedente relazione.
Cosa devo fare? È difficilissimo giuro.
Avevo un paio di video porno fatti con lei e sono arrivato a masturbarmi guardandoli. Me ne vergogno tantissimo ma non so cosa mi era preso in quel momento forse avevo bisogno davvero di qualcosa che mi eccitasse davvero..
Mi sento un malato sessuale per questa cosa che mi ha travolto.
Come la vedete questa situazione?
Grazie

Miglior risposta 28 GEN 2020

Buongiorno,

dal suo racconto percepisco sentimenti vergogna e colpa nell’aver intrapreso condotte masturbatorie e mi sembra doveroso rassicurarla sul fatto che non ha commesso alcuna azione patologica. Esse infatti rientrano nella norma, come strumenti funzionali al soddisfacimento del piacere.
Rispetto al disagio che esprime dinanzi alla possibilità di avere rapporti intimi con altre ragazze ritengo sia consigliabile che lei intraprenda un percorso psicologico che le permetta di indagare le numerose motivazioni per cui possa essersi manifestato questo malessere.
Forse necessita di tempo per elaborare la separazione dalla sua ex ragazza e confrontarsi con uno specialista può aiutarla anche a ripercorrere le dinamiche relazionali intessute con quest’ultima alla luce di una più complessa elaborazione della sua storia di vita.
La presa in carico del suo benessere potrebbe giovarle in termini di sicurezza personale ed elaborazione dell’emotività spiacevole che sta sperimentando.
Rimando a disposizione per chiarimenti.

Cordiali saluti,
Dott. G. Gramaglia

Gramaglia Dr. Giancarlo Psicologo a Torino