Richiedo un aiuto

Inviata da Rosemary · 5 apr 2020 Terapia familiare

Buonasera,sono una ragazza di 20 anni che frequenta l'Accademia. Non ho mai avuto un buon rapporto con i miei parenti e all'età di 9 anni ho perso mio padre per un tumore. Io di solito sto fuori città per studiare ma quando ritorno mi sento un ospite anche a casa mia. Mia madre pensa che io la odi e che mi comporti male nei suoi confronti. È una donna cocciuta,non chiede mai scusa e da 3 anni frequenta un uomo. Io sono stanca di sentirmi dire cattiverie da lei. Sono a casa in questo periodo e la situazione è diventata pesante, lei mi rimprovera sempre, è delusa da me e chiede che io faccia di più per loro e per la casa. Io non ho alcun interesse nel assecondare le sue richieste,faccio quello che ritengo giusto sia fatto, cioè sistemo,pulisco e aiuto i miei fratelli se hanno bisogno. Lei non è mai soddisfatta concentra tutta la sua rabbia su di me e non su i miei fratelli. Da anni ha questo comportamento nei miei confronti ed io sono sempre stata fredda nei suoi confronti. Non vorrei essere mai come lei. Alle elementari,dopo la morte di mio padre, lei non è stata per niente di aiuto. Mi ha trascurata,ha trascurato il fatto che mi trattassero male a scuola. Ho dovuto subire molte umiliazioni e spesso venivo anche picchiata per il mio aspetto (a scuola). Mia madre non ha mai fatto niente per aiutarmi, ho dovuto fare tutto da sola,resistere ed andare avanti. A casa lei non sopportava che io stessi da sola e mi rimproverava. Adesso sono stufa del suo comportamento e delle sue lamentele,non le chiedo denaro,non le chiedo niente,non le parlo se non è necessario. Voglio solamente sentirmi a mio agio a casa mia,sento sempre di essere un ospite. Come dovrei fare.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte