Rialzarsi

Inviata da Ariel · 16 ago 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Buonasera, sono una ragazza di 28 anni, anche se dal punto di vista sociale e relazionale mi sento come una ragazzina di 18 . Purtroppo negli anni che io definirei della spensieretta e giovinezza appunto, io non ho mai fatto nessuna esperienza praticamente (quindi sia relazione amorosa, ne la cosa più stupida come provare a fare un tiro di sigaretta per intederci) Nonostante sia una bella ragazza, tutto questo mi crea tante insicurezze e disagio, specialmente quando esco con quei pochi amici che ho, che ho conosciuto da non molto tra l'altro. Loro raccontano del piu e del meno, io non so mai cosa raccontare perché appunto non ho mai avuto e non faccio esperienze.
Ho una gran cotta per un ragazzo da un bel po', anche a lui piaccio ma mi ha sempre detto che volava solo ........ Quindi ero sempre contraria, nonostante lui mi piaccia terribilmente. Un po' di tempo fa siamo stati lì lì che accadesse, ma io sono diventata un iceberg, sono andata nel panico,irrigidedlndomi perché non sapevo come comportarmi. Ci soffro ancora e ci penso perché invece avrei tanto voluto accadesse, nonostante sapessi che sarebbe stato solo un momento e niente di più, però magari chissà, togliendomi lo "sfizio" mi sarei tolta anche lui dalla testa. Penso comunque che se fossi una tipa decisa, ad oggi potrei comunque "recuperare" la cosa, lui ci starebbe. Fatto sta che non ho le p..... Per fare una cosa del genere, credo.
A tal proposito c'è invece una mia amica che è completamente diversa da me. Lei è coinvolgente, simpatica, aperta, non si fa mille problemi come me (ieri è andata a dormire da un tipo conosciuto solo una settimana fa) Da quando la conosco le mie insicurezze si sono ancora più accentuate perche penso, cavolo perché non posso essere caratterialmente come lei ? In generale in tutto parlo... Io invece sono sempre noiosa e giù di morale, condizionata forse anche da una situazione di salute familiare non di certo facile.
Ho il timore di conoscere qualche nuovo ragazzo, magari ci esco e poi che gli racconto ?
Mi piacerebbe darmi in generale una svegliata, rialzarmi e prendere in mano la mia vita. Grazie per i vostri consigli

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141400

Risposte