Restare insieme Lei

Inviata da Nick · 27 feb 2023 Terapia di coppia

Salve,
a maggio 2022 di quest'anno mi sono lasciato con la mia compagna dopo 17 anni ed un figlio di 10. Il rapporto adesso è molto tranquillo.
Ad Agosto 2022 ho frequentato la sorella di una mia amica per circa 15 giorni ma quando ho capito che lei voleva una cosa seria mi sono distaccato . Nel frattempo è cominciata a piacermi la mia amica e fino a settembre , che lei si è fatta avanti dandomi in bacio, non è mai successo nulla .
Da quel bacio le cose si sono evolute sempre di più , lei era in profonda crisi col marito con cui ha un figlio di 7 anni da maggio 2022 e nn ci conoscevamo ancora.
Io sono stato accolto nella sua famiglia ed ha preso confidenza con la madre e l'altra sorella. Mano mano che passavano i mesi la nostra relazione clandestina si è fatta sempre più intensa, dapprima lei nn osava dormi che mi amava , poi ha cominciato a dirmelo. La storia nn è di solo sesso perché all'inizio abbiamo avuto parecchi problemi in quel campo ma leindisee che con me nn voleva quello ebbasta ma un uomo che la facesse stare bene.
Lei ha un patto tra sorelle e madre ,il padre è morto, che nn tollera la frequentazione di una persona che è stata.con una sorella precedentemente ma lei per 6 mesi ha sempre continuato con me in totale clandestinità .
Adesso lei è incinta di mio figlio, nn ha rapporti col marito da maggio , e siccome nn può nascondere la gravidanza ha deciso di dire alla famiglia ed al marito che io sono il padre. Non abbiamo mai usato precauzioni .
Di primo impatto abbiamo escluso l'aborto e ci siamo detti che avremmo lottato insieme, lei ha sentito in avvocato divorzista prima di parlare al marito.
Ma nel raccontare la cosa ha detto che siamo stati insieme solo 1 volta e c'è rimasta.
La sua mamma e le sue sorelle , ovviamente deluse e arrabbiate, gli hanno imposto di nn vedermi mai più oppure rimarrà sola.
Suo marito gli ha detto che se si lasciano potrebbe subire dei traumi il lo figlio di 7 anni e che attibuirebbe la colpa a lei ma se vuole possono continuare a fare vita finta di famiglia e fare finta di aver fatto l'inseminazione artificiale.
Lei dice che vorrebbe stare con me e che mi ama ma nn può perché ha fatto intorto troppo grande alla famiglia e nn vuole essere la causa della sofferenza del figlio che ha già .
Alla fine io perdo un amore ed un figlio.
Non so come essere di sostegno a lei e alle volte mi chiedo se sia sincera con me.
Poi lei sta in Calabria ,io in Toscana , e la sua famiglia in Toscana

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte