Rapporto con la psicologa

Inviata da Franco · 26 mag 2016 Orientamento professionale

Salve.. sono due anni che ormai sono in terapia. Non ci ho mai pensato ma ultimamente noto che mi attira molto come donna. Io ho solo 25 anni, lei credo ne abbia una 40ina, ha marito e figli.. è sessuologa e ogni tanto mi intimidisco. Credo che essendo una psicologa se ne sia accorta anche perché una volta mi ha chiesto perché ero cosi timido con lei e gli risposi che non lo sapevo.. Mi vergognerei troppo a dirglielo, cosa consigliate di fare? Calcolando che ormai ci vado una volta al mese..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 26 MAG 2016

Buona sera Franco, è probabile che la sua supposizione corrisponda alla realtà (ovvero che si sia accorta del suo interesse), così come è normale che a seconda degli argomenti trattati lei si senta particolarmente intimidito o imbarazzato. Personalmente le consiglierei di vincere la vergogna e di parlargliene liberamente, tanto più che, come lei stesso suppone (a ragione) la dott.ssa ha già intuito. Ciò permetterà di fare chiarezza, e magari di dare nuovi elementi al vostro lavoro insieme.
Dott. Fausto Molinas

Dott. Fausto Molinas Psicologo a Gallarate

5 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

26 MAG 2016

Buonasera,
non conosco il suo problema o disagio che l'ha portata a rivolgersi a una psicologa però penso che per recarsi una volta al mese, il rapporto terapeutico vada risolvendosi, ovvero verso la fine. Sviluppare fantasie verso la propria terapeuta è lecito ma se ciò interferisce con la relazione terapeutica, ne parli con la psicologa.

Psicologia E Benessere Psicologo a Roma

311 Risposte

223 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Orientamento professionale

Vedere più psicologi specializzati in Orientamento professionale

Altre domande su Orientamento professionale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 26400 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17600

psicologi

domande 26400

domande

Risposte 91950

Risposte