Problemi con la mia ragazza, Come posso fare?

Inviata da Gabriele Falorni il 13 mar 2019 Terapia di coppia

Ciao a tutti.

Vorrei avere un vostro consiglio sulla mia situazione sentimentale.

Ho conosciuto una ragazza tempo fa, abbiamo passato molti momenti insieme, e ci troviamo molto bene.
Solamente che abbiamo litigato molto in questi periodi di cose molto piccole, ma abbiamo risolto tutto.
Ci siamo messi insieme, ed era un paradiso. Una sera dopo essere stati a ballare (io con i miei amici e lei con i suoi) iniziò a comportarsi in modo molto strano, ad esempio gli chiesi di vederla prima di andare a ballare e mi rispondeva di no, ci siamo visti dentro la discoteca e lei si comportava in modo molto freddo, distaccato. Quando decisi di tornare a casa, andai a salutarla, mi avvicinai per darli un bacio e si scansò.
Tornato a casa mi ha rivelato il fatto che non si sente pronta di avere questa relazione, non che io sono sbagliato, ma che siccome è uscita da non molto da una relazione durata ben quasi 2 anni, al momento non si sente di avere questo pensiero in testa. Mi ha confessato che non vuole chiudere con me, vuole continuare a stare con me, vedermi, perché mi dice che con me sente sentimenti fortissimi.
I giorni passavano e effettivamente lei mi chiedeva di uscire, di stare insieme, mi diceva cose molto dolci, mi bacia molte volte!
Ma in alcuni momenti è distaccata, si nasconde con il telefono. Mi visualizza i messaggi e non risponde, ad esempio mi scrive "devo fare delle cose" ed io gli chiedo "che devi fare?", e li mi visualizza i messaggi e non risponde nemmeno.
O ad esempio quando siamo insieme in alcuni casi vado per baciarla e mi da la guancia.

Non capisco cosa può succedere, lei mi dimostra che mi vuole, ma in alcuni casi, nei gesti piu' piccoli si comporta in maniera distaccata, in maniera molto strana come se da un momento ad un altro non mi volesse sentire nemmeno.

Io ci sto benissimo, ci tengo molto a lei, ma non capisco come possa cambiare da un momento ad un altro.

Aspetto un vostro parere.

Vi ringrazio
Gabriele

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentile Gabriele,
il comportamento della ragazza è semplice da capire : come già le ha detto, poichè è uscita poco tempo fa da una relazione di 2 anni, non vuole per adesso impegnarsi sentimentalmente benchè sia molto attratta da lei.
Questo spiega il suo comportamento mutevole.
Se lei è veramente interessato, non può fare altro che concedere del tempo alla ragazza affinchè prenda la sua decisione oppure, dopo qualche mese, premere per farla definire in un senso o nell'altro.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

6453 Risposte

18058 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Gentile Gabriele, mi sembra di capire che questa ragazza ha le idee molto confuse. Del resto ha comunicato chiaramente il motivo del suo comportamento strano; ha detto che per ora non se la sente di avere una nuova relazione. Dunque se lei a questa ragazza tiene davvero, deve avere pazienza ed aspettare che sia pronta, senza tempestarla di messaggi e mostrando un segno di civiltà e maturità che potrebbe essere apprezzato dalla ragazza e farle decidere di rimanere con lei. La lasci riflettere e le dia il tempo di capire ciò che vuole accettando quello che viene; di sicuro questo sarà positivo per entrambi. Le faccio tantissimi auguri.

Dottoressa Noccioli Daniela Psicologo a Cascina

79 Risposte

38 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 19650 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 15200

psicologi

domande 19650

domande

Risposte 77150

Risposte