Prendere una decisione tra due uomini

Inviata da martaali · 16 ago 2023 Terapia di coppia

Salve, sono fidanzata da 3 anni con un ragazzo che mi ama molto, è presente,dolce,mi lascia i miei spazi,mi rispetta,una persona meravigliosa che ho desiderato tanto nella mia vita e amo. Mesi fa ho conosciuto un uomo, più grande di 19 anni,ero in trasferta per lavoro e in quel periodo sono sparita da tutti i miei affetti e il mio ragazzo,non sentendone la mancanza. Con questa nuova persona fin da subito c è stato feeling mentale, stessi interessi,stesso lavoro ovviamente, è stato come trovarsi davanti a uno specchio,una persona che tra l'altro ammiro molto. Lui mi ha spinta a dare il meglio di me, ha tirato fuori la mia vera natura. Fisicamente con lui non c è stato assolutamente nulla. Abbiamo iniziato a parlare, lui si è innamorato follemente di me ,ma è sposato. Io più il tempo passava e più non sono più riuscita a fare a meno di lui. Quando non ci sentiamo stiamo male, quando non lo sento idem. Lui ha fatto subito presente la cosa alla moglie e mi ha detto di prendermi il mio tempo e capire chi veramente amo tra lui e il mio fidanzato, qualora rispondessi di volere un futuro con lui, lascerà tutto per me, perché mi ama follemente. Io ora sto avendo dei tentennamenti. Lui vive in spagna, lavora lì,io in italia. Il futuro con lui mi spaventa ma l'idea di non averlo più nella mia esistenza mi fa star male. Da un lato, il mio fidanzato,che non merita di soffrire,al quale sono affezionata e un futuro sarebbe più semplice,normale... dall'altra un uomo che mi ha offerto tutto ed ho paura di perdere,con il quale so che il futuro sarà più complesso. Come capire cosa voglio veramente? Perché a questo punto non so più cosa fare nella mia esistenza,non so di chi sono veramente innamorata. Non so se ciò che provo per quest'uomo e amore,ma mi lega a lui qualcosa di incontrollabile.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22000 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22000

domande

Risposte 141250

Risposte