Perché perde facilmente la pazienza?

Inviata da tania · 1 set 2014 Aggressività

Salve mi chiamo Tania sono insieme a Matteo da più di un anno ogni volta che litighiamo lui perde la pazienza e compie atti veramente matti.. Tira pugni, ogni cosa che trova la spacca urlando appunto come un matto. La cosa che mi spaventa è che comunque lui si fa del male e io ci sto il doppio male, magari si litiga per cavolate ma poi non lo sembrano più. Per ora sto abitando a casa dei suoi quindi quando succede una cosa del genere loro si mettono in mezzo e lui si agita ancora di più dato che ha una mamma troppo apprensiva. Infatti non ci vado d'accordo ogni volta anche per la minima cosa lei sta sempre addosso a lui..abbiamo comunque tutti due 22 anni. Non so piu cosa fare veramente. Grazie per ascoltare le mie parole.

Miglior risposta 1 SET 2014

Buongiorno Tania, per la sua incolumità valuterei bene se stare con una persona che a lungo tempo rischia di diventare veramente pericolosa. Ma se non vuole rinunciare al suo fidanzato gli suggerisca di consultare uno psicoterapeuta che lo aiuti a capire le ragioni di tanta rabbia incontrollabile. Una valida alternativa sempre per il suo fidanzato potrebbero essere i corsi per la gestione delle emozioni attraverso la Mindfullness lo yoga ed il training autogeno.
Spero di averle dato validi spunti su cui riflettere,
Saluti
Dott. Dario Grigoli
Punerolo

Dott. Dario Grigoli Psicologo a Pinerolo

141 Risposte

1 SET 2014

Gentile Tania,
una valutazione clinica globale psicopatologica e neuropsicologica è la maniera per individuare con abbastanza certezza le ragioni di comportamenti abnormi cui lei più volte ha assistito
paolo g. zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale in friuli venezia giulia

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine