Mi ha tradita e lasciata, l’ho perdonato ma vuole ora stare solo

Inviata da Lilli · 7 gen 2024 Terapia di coppia

Salve a tutti, il mio ragazzo 24 anni dopo 5 anni mi ha tradita lui sta fuori, quando è tornato giù mi ha raccontato tutto e l’ho perdonato, una volta risalito mi ha lasciata dicendomi che non si sentiva bene con quello che ha fatto, che questa situazione lo sta facendo stare male, nervoso, stressato. Prima di conoscerlo all’età di 18 era un ragazzo che viveva la sua vita da normale 18 enne, ha la testa calda perde spesso la pazienza, ma da quando stavamo insieme sono sempre riuscita a calmarlo quando si trovava in queste situazioni anche a distanza e lui stesso mi ha detto che solo io so come prenderlo e solo io lo conosco, che l’ho cambiato e che sono stata io a saper gestire tutto questo perché sapevo prenderlo. Adesso, mi ha detto che è ritornato a non sapersi auto controllare, che vuole uscire e stare tranquillo, che in qualche modo è come se fosse ritornato ad avere 18 anni, vuole fare le cose senza pensare a cosa è giusto o sbagliato, che vuole stare solo, non vuole avere una relazione e non stare con nessuno, che non riesce a dormire, ha la testa a massa, come se dovesse qualche volta esplodere e perdere la pazienza totalmente perché non riesce a controllarla. Vive in caserma da solo, e le persone che conosce sono solo compagni con cui esce niente di più, non lo conoscono, non sanno chi è davvero, e ho paura che questo a lungo andare possa portarlo ad autodistruggersi. Gli ho detto di parlare e sfogarsi con qualcuno che non sia io e mi ha detto di no, che lo vuole fare da solo, che ci pensa lui. Cosa devo fare? Vorrei stargli più vicino possibile ma non vuole nessuno, su sta da solo, ha solo dei compagni con cui esce ma niente di più. Non è il tipo che parla con chiunque, ma anche per niente. Non posso parlare con i suoi perché si preoccuperebbero soltanto e non risolverebbero nulla, anzi peggiorerebbero solo le cose. Cosa dovrei fare? Dovrei cercarlo più avanti? quanto tempo durerà questa fase della sua vita?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte