Paura di vivere, perche?

Inviata da Giada · 27 feb 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Aiuto..Ho tanta paura di vivere e tanta angoscia nella mia anima. Ogni giorno spero che sia l' ultimo per me. Non riesco piu ad andare avanti, mi sento stanca, depressa, angosciata tanto da passare le giornate in bagno. Quando perdo il controllo di me stessa inizio a tremare, mi tremano le gambe e non riesco a camminare, la paura mi fa piangere, mi paralizza. Mi sono messa in trappola da sola oppure sto perdendo la ragione? Questa e' la mia storia: mi sono occupata per anni dei miei genitori anziani e malati e finche' c'e stato lavoro ho lavorato ma poi e' arrivata la pandemia e tutto e' precipitato. Ho deciso di lasciare il mio paese per sposarmi con il mio fidanzato di lunga data, e mi sono trasferita all'estero ripetendomi che tutto sarebbe andato bene. Ma da quando mi sono sposata non mi sento piu me stessa. Sto facendo fatica a comprendere il mio compagno e anche se ci conosciamo da 8 anni, ora mi sembra diverso. Litighiamo spesso ed io ho paura di non essere all' altezza, non tanto per lui ma per me. Ho 52 anni e mi sono sentita per tutta la vita figlia e badante mentre ora devo fare la moglie e ho paura, forse non avrei dovuto lasciare i miei, l'immagino soli e indifesi. Credevo di avere piu coraggio, ho aspettato tutta la vita la mia grande occasione, mi sono detta fallo ora, un domani avrai una persona accanto a te e non sarai sola, che ci fai qui, ect.. ma mi sento sbagliata, fallita, ditemi vi prego ho sbagliato oppure non sono normale? Cosa e' che mi fa stare male? Mi sento sola, con mio marito non c'e anche per motivi linguistici una connessione, non capirebbe. Forse non era quello che volevo ma non posso tornare indietro, lasciarlo e poi? Non ho fiducia nel futuro e penso che sarebbe bello andare a dormire e non svegliarsi piu.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte