Paura di vivere.

Inviata da Erika · 19 gen 2017 Depressione

Buongiorno, sono Erika ho 21 anni, vi scrivo perché sono arrivata a non vivere ogni mattina mi alzo ma forzata, non ho voglia di fare niente. Non ho mai scritto online, sto facendo male a tutti, mia mamma, il mio ragazzo, mio fratello, loro mi stanno vicini ma io non voglio ascoltarli, ho paura di morire. Non so se possa servire parlarne . Sono ripetitiva in adolescenza facevo delle cose strane lavarmi le mani, ripetere le cose. Non ho mai voglia di uscire. Mi sento vecchia, non mi piaccio. Rimugino come i vecchi, sono asociale, forse non mi sono mai amata.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 20 GEN 2017

Gentile Erika,
può essere che tu stia vivendo un periodo di depressione e che in passato abbia sofferto di ansia collegabile a un disturbo ossessivo-compulsivo.
Parlarne può servire ma è solo il primo passo.
In realtà può esserti di vero aiuto un adeguato percorso di psicoterapia che ti consiglio di intraprendere.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7180 Risposte

20399 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

24 GEN 2017

Carissima Erika,
hai tanti buoni motivi per sentirti bene:
la tua gioventù,
il tuo ragazzo,
i tuoi genitori.
Questi sono solo alcuni dei più banali motivi, prova a cercare dei momenti positivi con ognuno di loro e rivolgiti ad un buono psicologo così possa parlarne ed affrontare la socialità come una ragazza della tua età
In bocca al lupo
Dottoressa Cassandra - psicoterapeuta Bari

Miriam Cassandra Psicologo a Molfetta

22 Risposte

8 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 GEN 2017

Cara Erika,
immagino stia soffrendo molto e che non sia nemmeno facile per lei cercare aiuto.
Detto questo potrebbe esserle davvero utile intraprendere un percorso di terapia personale che l'aiuti a capire cosa le stia succedendo, perché e che origini abbia, che storia racconta e quale storia può raccontare in futuro.
Rimango a disposizione.
Cordialmente,

Annalisa Anni
Psicologa Psicoterapeuta Padova

Dott.ssa Annalisa Anni Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Padova

505 Risposte

925 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte