Ossessione suocera

Inviata da AnnaAury25 · 4 gen 2024 Terapia familiare

Salve,
ho 35 anni, sono sposata da un anno e ho una figlia di due anni.
Ho una suocera terribile, che mi odia a morte, che non si occupa mai della nipote, che non le fa nemmeno visita, non chiede di lei nemmeno via cellulare a mio marito. Questo da quando è nata mia figlia. Prima invitava a pranzo me e mio marito dalle 2 alle 4 volte a settimana. Quando è nata mia figlia probabilmente l'avrebbe voluta tutta per sé senza di me (non me lo ha chiesto mai, lo ha solo recriminato a mio marito mesi dopo), voleva che io ascoltassi sempre e solo i suoi consigli sulla salute di mia figlia (sempre sbagliati) e poi non so, perché ogni volta mi accusa di cose diverse con mio marito: che non viene a vedere mia figlia perché io sono apprensiva, oppure perché le metto ansia, oppure perché ho la faccia di merxx, oppure perché è la nipote che deve andare a trovare la nonna e non il contrario. Nel corso dell' ultima "litigata" tra me e lei mi ha scritto addirittura che mi denuncia (non so per cosa, ma visto alle volte la giustizia italiana ho onestamente paura...). Da quel momento io non voglio più vederla, ma ho paura che lei mi faccia causa dicendo che ha diritto di vedere mia figlia (che, per inciso, se la vede per strada non mi riconosce). Tutto questo mi ha generato un'ansia forte, mi parte la tachicardia quando per strada vedo una donna che le somiglia, spesso immagino nella mia testa come risponderle (anche per discussioni molto vecchie ahimè) ed è un pensiero quasi costante. Mi sta avvelenando la vita. Non so come uscirne. Cosa devo fare? Aiutatemi vi prego. Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22150 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26650

psicologi

domande 22150

domande

Risposte 142100

Risposte