Odio l'essere umano

Inviata da Aurora98 · 27 giu 2023 Relazioni sociali

Mi fa schifo essere un "essere umano", in particolar modo gli uomini, li vorrei morti. Bestie antropomorfe problematiche e brutte. Mi fa talmente schifo avere a che fare con loro che mi sono data per dispersa senza che loro sapessero del mio status. Mi fa talmente schifo avere a che fare con un'homo sapiens, tra l'altro sono "fidanzata" con uno di loro, ma non provo nulla . Sia chiaro non è colpa sua, è che odio un odio immenso per una razza così zozza, cosicché ho deciso di non uscire più di casa, tanto posso lavorare comodamente da remoto. Vorrei andarmene in un posto privo di queste scimmie deficienti, come posso fare?

Miglior risposta 29 GIU 2023

Ciao Aurora, sei sta molto breve e coincisa, lapidaria direi. Ovviamente non sapendo il motivo che ti ha spinto a provare questo odio è un pò difficile darti dei consigli. Dato che l'estinzione di massa non è prevista varrebbe la pena concentrarsi su come gestire questi pezzi di carne per renderli innocui e capire cosa scatena così tanto odio in te. Li definisci figure antropomorfe, problematiche, brutte schifose che sono parole che dicono tutto e niente....perchè non provi a confrontarti con una scimmia professionista in modo da poter capire come mai si è scatenato questo sentimento dentro di te? Anche perchè isolarsi significa scappare da questo esercito di carne umana e quindi azzerare il significato che tu attribuisci loro sminuendo anche la tua posizione. Io credo che tu stia soffrendo per qualcosa che non sai definire incolpando il mondo di questo stato e perdendo così la possibilità di far sentire la tua voce, la tua verità. Un conto è dare un senso a delle parole che si dice, un conto è urlare ed insultare senza un perchè e senza un preciso destinatario. Se vuoi un confronto chiamami senza esitare.
Ti saluto.
Dott.ssa Brusadelli Marina

Dott.ssa Marina Brusadelli Psicologo a Cisano Bergamasco

154 Risposte

13 LUG 2023

Buongiorno,

deve esserci sicuramente una ragione se ha sviluppato questo genere di sentimenti verso gli uomini in generale. Qualora le andasse di parlarne, non esiti a contattarci, riceviamo anche on-line.

Cordiali Saluti
Studio Associato Dott. Ferrara Dott.ssa Simeoli

Dott. Ferrara e Dott.ssa Simeoli Psicologo a Quarto

830 Risposte

30 GIU 2023

Cara Aurora,
Perché si è rivolta a noi? Ironicamente, le farei notare che anche noi psicologi e psicologhe, in effetti, siamo bestie antropomorfe, homo sapiens, scimmie deficienti! Chiudendo questa parentesi scherzosa e sdrammatizzante, le chiedo che significato ha questo messaggio per lei? È una richiesta d'aiuto? Noi professionisti della salute mentale mai potremmo colludere con tutto l'odio che sta portando qui, aiutandola a trovare la soluzione per abbandonare questo posto di scimmie. Il nostro lavoro è quello di facilitare o pazienti nel processo di comprensione e riconoscimento di sé stesso, e di sé stesso con l'altro! Che sia attraverso l'amore o attraverso l'odio, noi siamo nella relazione e siamo frutto di essa da sempre. Quindi, ci sarebbe da comprendere perché questo suo urlo di rabbia, che lei probabilmente ha portato qui per farcelo sentire e per essere aiutata perché in fondo ja necessità di ritrovare armonia. Di certo, non potremmo aiutarla diversamente.
Resto a sua disposizione, anche online.
Fabiana Navarro
Psicologa

Fabiana Navarro Psicologo a Maddaloni

80 Risposte

29 GIU 2023

Gentile Aurora98,
il suo messaggio misantropico è sicuramente molto forte e trasmette con decisione il suo odio, il suo ribrezzo e quanto di peggio lei, evidentemente, pensa circa una razza di creature delle quali, possiamo tuttavia dire, lei medesima fa parte, anche se pare che i maschi della specie umana la repellano in modo significativo.
Ciò detto, quello che non risulta chiaro anche nella sua domanda, è se lei voglia sapere cosa fare per vivere meglio a contatto con i suoi simili, quindi eliminare o limare questo suo modo di vivere, o se voglia dei consigli su come declinare al meglio questa sua "filosofia".
Temo, però, che nel secondo caso lei non possa ottenere da noi psicologi suggerimenti pratici per vivere al meglio l'odio, tipo ridurre la sua vita all'eremitaggio o scelte simili, perché sarebbe qualcosa di non deontologico dal momento che, pur rispettando la domanda e la posizione di un paziente, un professionista è comunque tenuto ad intercettare la domanda nascosta di un problema posto, è la corrente sotterranea che muove il suo intendere, Aurora, non è neppure nascosta come corrente, è dichiarata, ed è l'odio e il ribrezzo. E non è possibile, per noi, avvallare questo modo di intendere la vita fra i propri simili.
Spero di averle dato qualche spunto di riflessione e spero, anche se magari il suo augurio sarà drasticamente l'opposto, che lei possa trovare maggior pace fra i suoi simili.

In bocca al lupo per tutto
dott. Alessandro Pedrazzi

dott. Alessandro Pedrazzi Psicologo a Settimo Milanese

201 Risposte

29 GIU 2023

Buonasera signora
Fuggire non serve a nulla . I problemi vanno osservati e risolti .fare lo struzzo non paga mai. Le consiglio dei colloqui con uno psicoterapeuta per affrontare i suoi problemi.

Dott.ssa Patrizia Carboni
Psicologa Psicoterapeuta
Roma

Dott.ssa Patrizia Carboni Psicologo a Roma

1372 Risposte

28 GIU 2023

Buongiorno, sicuramente c'è tanto dietro al suo odio, sarebbe da approfondire. Purtroppo non esistono posti senza uomini, ma in ogni caso scappare sarebbe una scelta solida e duratura? Innanzitutto come mai ha deciso di rimanere con il suo fidanzato anche se non prova nulla e ha ribrezzo per la sua specie? La sua situazione non sembra facile, le consiglierei di cercare di affrontarla psicoterapicamente per sfogare questa rabbia e odio e comprenderne le cause oltre che riuscire a tollerarli in quanto purtroppo presenti nella società. Rimango a disposizione se volesse.

Dott.ssa Erica Farolfi Psicologo a Forlì

164 Risposte

28 GIU 2023

Ciao Aurora,
penso che le tue sensazioni siano state trasmesse a pieno con questo messaggio.

Mi piacerebbe poterti chiedere se hai mai riflettuto sulle possibili cause di queste tue fortissime emozioni. Hai qualche idea?
Inoltre cerchi una soluzione per fuggire da questa "specie" che tanto odi, ma hai mai preso in considerazione di lavorare sul provare a trovare qualcosa di positivo e accettabile, magari rivalutare queste concezioni negative e provare a vedere il tutto da una diversa prospettiva?
Sarebbe da approfondire anche la relazione con il tuo ragazzo: come mai hai scelto di stare con una persona che appartiene a qualcosa che dici di detestare così profondamente? Cosa ti ha spinto ad iniziare quella relazione e come ti fa sentire?

Sicuramente un percorso personale con un professionista, potrebbe aiutarti a trovare più risposte e un rinnovato benessere personale, vista la sofferenza che ci racconti.

Rimango a tua disposizione, anche online.
Un saluto,
Dott.ssa Valeria Carbone - Psicologa, Consulente sessuale, Counselor professionista (Torino e online)

Dott.ssa Valeria Carbone Psicologo a Torino

137 Risposte

28 GIU 2023

Gentile Aurora, che è successo? Il suo essersi data per dispersa come la fa sentire? A me è arrivata molta rabbia e mi sento triste per lei perché immagino quanto si senta sola. Ci sarebbero molte cose da approfondire a partire dal suo essersi rivolta ad un portale di professionisti psicologi. Un caro saluto e a disposizione anche on line. Maria dr. Zaupa

Dottoressa Maria Zaupa Psicologo a Vicenza

387 Risposte

28 GIU 2023

Cara Aurora,

cosa ti piace? Chi apprezzi? Sarebbe importante approfondire la tua storia, i vissuti e i significati che attribuisci agli uomini e all'essere umano alla luce dei contesti di appartenenza in cui sei inserita.

Sono a tua completa disposizione per qualsiasi approfondimento, anche online.

Dott.ssa Francesca Orefice

Dott.ssa Francesca Orefice Psicologo a Bologna