Odio la mia esistenza, odio l'essere umano

Inviata da Redatto · 1 dic 2023 Autorealizzazione e orientamento personale

Mi presento, evitando di inserire nominativi o simili (Non serve per quel che c'è da dire) ho 24 anni... non molto lontano dai 25, e sono convinto e sicuro di non avere più alcuna intenzione di portare avanti la mia stessa esistenza.
Da 5 anni a questa parte, la mia vita è in continua caduta libera. Ad oggi sono uno studente universitario, porto avanti gli studi con grande difficoltà perché mi rendo conto che è tutto inutile e mi sembra di star solo perdendo tempo, questa crisi va avanti non da poco e intorno a me non ho un'ambiente che favorisce la situazione, ritrovandomi sempre subire il confronto del "E ma il figlio di Caio ha finito ciò" o "E ma io alla tua età ecc..." oltre queste pesantezze che mi rallentano, vi pone una forte crisi che ho dentro, mi brucia continuamente il petto, odio qualsiasi forma vivente respiri, uomini e donne in maniera equale, non importa, odio qualsiasi forma di essere umano esistente, causa sopra tutto le innumerevoli delusioni avute in vita. Le persone mi disprezzano, e io disprezzo loro, molte volte penso, che se avessi la possibilità materiale di vendicarmi di tutti nel modo peggiore possibile, non ci penserei due secondi. Ma purtroppo ripenso, non ho poteri o cose simili per farlo. Nella mia vita ho sempre dato tutto, per ricevere in cambio innumerevoli delusi da parte di tutti. Mi sento stanco, sono completamente ricoperto dall'odio, ho serie difficoltà a portare avanti anche le più basilari attività quotidiane, la volontà scema e l'odio e il disprezzo aumenta. Vorrei tanto avere il coraggio di porre fine a me stesso ma non sono capace, ma trovandomi davanti la possibilità non credo me la farei sfuggire. Maledico il giorno in qui sono venuto su questo schifo di mondo, con il suo schifo di abitanti. La società che vi è oggi, non fa altro che incrementare il male che ho dentro, portandomi sempre più a credere di aver ragione (Ormai ne sono più che sicuro)

Ma perché scrivo ciò? Ovviamente, per avere un'opinione generale, so perfettamente che l'aiuto reale non esiste "Devi essere tu a volerti aiutare" o vaccate simili, scrivo solo per pura curiosità, e sapere ipoteticamente da parte vostra cosa dovrei fare.
Grazie.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 21950

domande

Risposte 140950

Risposte