Non sono più la persona che ero

Inviata da Yassine · 24 mag 2017 Ansia

Tutto iniziato con quel maledetto giorno in qui ho avuto un attacco di panico, fin adesso sono strano , non ho voglia di fare nulla ho mal di testa stanchezza , infelice, mi manca il respiro a volte , un peso nel petto e poi con quell citalopram non mi sento lucido, non so cosa fare , adesso ho paura di perdere aereo, per paura di avere un attacco di panico mentre sono in volo . Aiuto aiuto voglio essere quella persona di prima tranquillo felice..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 25 MAG 2017

Gentile Yassine,
non è chiaro se l'ansia e il panico sono comparsi solo nell'occasione di prendere l'aereo o anche in altre occasioni.
Ad ogni modo, le suggerisco un percorso di psicoterapia preferibilmente cognitivo-comportamentale.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

7458 Risposte

20924 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

30 MAG 2017

Buongiorno Yassine, mi occupo da dieci anni di attacchi di panico, fobie, ansia. La sua situazione può migliorare in pochissimi colloqui. Il merito è dell'approccio strategico breve. Sono felice di poterla aiutare, se non siamo vicini fisicamente, possiamo provare con Skype. La aspetto. Buona giornata, Alessandra Dr. Monticone

Monticone Alessandra Psicologo a Asti

325 Risposte

129 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 MAG 2017

Buongiorno yassine,
gli attacchi di panico si affrontano con un buon percorso psicoterapeutico associato se necessario ad una terapia farmacologica mirata. Le consiglio di valutare assieme al suo medico di base il tipo di percorso più idoneo per lei.
Cordialmente,
D.ssa Maura Lanfri

Dott.ssa Maura Lanfri Psicologo a Forlì

133 Risposte

46 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 MAG 2017

Cara Yassine,
immagino non sia facile convivere con il ricordo di un attacco di panico. mi sa descrivere però in che modo si è presentato? Cosa stava facendo?
La tristezza spesso è associata ad una valutazione che lei fa della condizione in cui si trova e delle conseguenze che tale situazione ha portato. Come si giudica? In cosa la sua vita è cambiata da quell'episodio?
resto a sua disposizione
Dott.ssa Nadia Fasano

Dott.ssa Nadia Fasano Psicologo a Vomero

94 Risposte

187 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 MAG 2017

Salve Yassine
Gli attacchi di panico possono essere gestiti con una buona terapia e affrontare le sue paure.
Proviamo a capire meglio questa sua paura di volare.
Il pensiero di volare le provoca ansia, giusto?
A cosa pensa quando prova questa ansia? Cosa immagina potrebbe succedere?
Ci sono, inoltre, altre cose che non fa più?
Resto a disposizione
Dottssa Fabrizia Tudisco

Dott.ssa Fabrizia Tudisco Psicologo a Napoli

502 Risposte

966 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 MAG 2017

Ciao Yassine,
è chiaro che il panico e l'ansia stiano condizionando la tua vita; ti consiglio di chiedere aiuto intraprendendo un percorso psicoterapeutico cognitivo - comportamentale , risultato molto utile nei momenti difficili come il tuo... vedrai che tornare ad essere quello disempre sarà possibile...

Saluti

Dott.ssa Eleonora de Gaetani Psicologo a Ugento

20 Risposte

2 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

25 MAG 2017

Gentile Yassine,
le consiglio di associare ai farmaci una psicoterapia. Non serve a tornare indietro, bensì a cercare un nuovo e migliore equilibrio.
I migliori auguri
Dott.ssa Barbara Trevisan
Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Trevisan Barbara Psicologo a Rovigo

153 Risposte

121 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Ansia

Vedere più psicologi specializzati in Ansia

Altre domande su Ansia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18300

psicologi

domande 28900

domande

Risposte 98900

Risposte