Non so se amo ancora il mio ragazzo

Inviata da Silvia · 22 gen 2018 Terapia di coppia

Scrivo qui perche questa domanda mi tormenta. Ho 19 anni e sto con un ragazzo che ha 8 anni piu di me, stiamo assieme da un anno e all inizio sembrava tutto perfetto,lui era innamorato di me ed io mi sentivo innamorata di lui,infatti ero molto felice perche non riuscivo a credere che proprio a me fosse capitato di avere una relazione diciamo perfetta, senza un problema. Tutto questo é andato avanti finche non ci siamo avvicinati alla data del nostro primo anniversario. All improvviso non ho piu volglia di farci l amore, lo vedo come un obbligo, come se dovessi averne voglia per forza per non ammettere che le cose si stavano incrinando. Da qui comincio a pensare a come sarebbe se lo tradissi,anche se poi nei fatti non lo farei credo,non avrei il coraggio di fargli cosi male. Per me comunque piu passa il tempo e vedo scemare l attratazione nei suoi confronti, non lo vedo piu bello come un tempo, non lo stimo piu come un tempo,non mi sento piu innamorata. Io con lui sto abbastanza bene però ora sento che vorrei di piu, qualcuno magari piu vicino alla mia eta,con i miei interessi,ad esempio tra pochi mesi andró all'università, lui invece non ha mai neanche concluso gli studi e lavora come commesso, non che questo sia un male peró lo vedo distante da me e dal mio stile di vita.
Aggiungo che ai miei occhi ora,diversamente da prima, lui appare come un ragazzino, lo trovo mediocre, so che é terribile da dire, ma come se non avesse piu nulla che mi interessa. Queste parole mi fanno rabbrividire perche una volta avevamo un rapporto basato sulla sincerità la fiducia e l amore, il reciproco sostegno, e ora dal nulla non sento piu nulla, non mi interessa piu. Vorrei di piu, non so perche ma se prima stavo con lui perche mi dava sicurezza, ora che l ho acquisita e sono molto cambiata sento che potrei avere di meglio. Che brutto da dire, cerco di ignorare questi pensieri e di fare finita che sia tutto come sempre ma non faccio altro che pensarci! Rimango con lui perche comunque mi piace passare il tempo in sua compagnia, mi fa ridere e mi diverte, ma è come se mancassa qualcosa che prima c era.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 23 GEN 2018

Buonasera Silvia. Potrebbe essere che l'infatuazione iniziale sia scemata.
Se non prova più desiderio forse è il caso di prendersi una pausa. Inoltre crescendo è normale anche cambiare opinione sulle persone. Non è inusuale. Semplicemente lei sta diventando consapevole del fatto che vorrebbe un partner con un background più simile al suo.
Inoltre avverte un dislivello culturale (almeno sulla carta).
Ha solo 19 anni. Ogni esperienza è utile a conoscersi e crescere in questo periodo. Sono varie le considerazioni da fare. Per i sentimenti invece le valutazioni che può farevsono diverse.

Cordialmente

Claudia Popolillo - Studio Logos Psicologo a Lodi

213 Risposte

242 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 29950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18800

psicologi

domande 29950

domande

Risposte 102100

Risposte