Non riesco a prendere una decisione netta perché?

Inviata da Violetta · 26 giu 2023 Terapia di coppia

Ciao a tutti, il mio problema che da qualche mese a questa parte mi sta mettendo in crisi è il seguente :sono fidanzata da 19 anni, e convivo da 14, ho 38 anni e il mio fidanzato 44, nel corso degli anni lui ha commesso degli errori che hanno fatto sì che i nostri progetti andassero a rilento, e le nostre vite non seguissero propio un percorso tranquillo, (debiti, modo di fare suoi che mi pesavano, come quello di rimandare sempre le cose, giocarsi qualche gratta e vinci di troppo, non affrontare le cose subito, ma nascondersi etc, pagare le cose in ritardo) molti problemi gli ho risolti io... Mettendomi al suo posto e mi è pesato anche questo... Abitare in una casa in affitto vecchia... Dove non ho potuto mai fare cene con amici etc x vergogna... Così da isolarci un po'... Negli anni è cambiato... E migliorato sicuramente e molti problemi li abbiamo risolti, Detto questo succede, che io conosco questo ragazzo, non ha niente di particolare.... Se non la dolcezza che io vedo in lui... Inoltre ha dei modi di fare che mi ricordano la mia giovinezza quando ero più ribelle... Lui inoltre fa cose per esempio che a me non piacciono, fuma sigarette, qualche volta si fa le canne per rilassarsi.... Ma nonostante queste cose inizio a provare un interesse per lui, che x un corso vedo tutti i giorni... Confesso questo mio interesse, iniziamo a parlare... La cosa si approfondisce... E per farla breve ci siamo ritrovati a fare l amore... Io non avrei mai voluto mancare di rispetto il mio ragazzo... Mi dispiace... Ma non provo sensi di colpa profondi nei suoi confronti e non capisco il perché... Quello però che mi sta distruggendo e il fatto che non riesco a chiudere questa relazione... Da un lato sto prendendo tempo perché non lavoro... In tutti questi anni non mi ha tutelato in nessun modo... Dall altro mi dispiace se lo vedo che soffre, li voglio bene!! Ma dentro di me mi sento questa cosa... Mi faccio un sacco di domande, se la mia relazione si può salvare anche dopo un tradimento.... Perché non riesco a decidermi in maniera netta? Lui mi dice che mi ama, piange a me dispiace... Ma io così non sto bene sono da circa 6 mesi così... L altra persona mi piace molto, anche se ha dei punti oscuri... Sicuramente lo vorrei conoscere e frequentarlo, certe volte ho il desiderio di frequentarlo alla luce del sole... Di fare delle passeggiate con lui... Non so cosa fare per uscire da questo casino

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte