Non riesco a prendere decisioni, perché?

Inviata da nameless · 16 set 2014 Autorealizzazione e orientamento personale

Da tempo ormai che convivo con una mia incapacità di comprendere cosa voglio dalla vita, cosa sento. Provo sentimenti contrastanti continuamente. Non provo mai lo stesso sentimento per le persone che mi circondano, e non comprendo quando sono veramente io. Ho una confusione nella mente che mi porta ad avere sempre ansia e mi porta ad avere disturbi sociali non irrilevanti. Ho pensato di avere disturbi bipolari anche se non essendo del mestiere non posso certamente definirmi tale. é necessaria una terapia se sento queste emozioni contrastanti in continuo? A cosa può essere ricondotta la causa di questo mio essere?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 16 SET 2014

Buongiorno gentile nameless,
difficile poter esprimersi senza conoscerla e per di più on line non si può dare una diagnosi. Le suggerisco di rivolgersi ad uno/a psicologo/a psicoterapeuta di persona per una consulenza psicologica dove lei potrà dettagliatamente spiegare il suo disagio, la sua età, il suo stile di vita, la sua anamnesi completa. Potrà cosi' concordare per una valutazione diagnostica e un conseguente percorso psicologico che la potrà aiutare ad analizzare e ad elaborare il suo disagio. Può cercare il professionista anche su questo portale cliccando sulla sua città. Inoltre, può rivolgersi presso la sua ASL e chiedere una visita presso il centro di psicologia e psichiatria. In questo modo pagherà solo il tichet in relazione alla sua condizione economica.
Cordialmente

Dr.ssa Anna Mostacci Psicologa Psicoterapeuta Psicologo a Roma

1714 Risposte

2858 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

23 SET 2014

Gentile Nameless, una “terapia” può esserle utile se tale condizione le crea del disagio. Da ciò che lei scrive pare che ciò che lei sta provando da qualche tempo sia uno stato di ansia e confusione che vanno ad inficiare anche le sue relazioni sociali. Potrebbe esserle utile poter approfondire tale stato e fare un po’ di chiarezza su ciò che lei sente.
Cordialmente dr.ssa Jessica Geremia

Dott.ssa Jessica Geremia Psicologo a Gambellara

25 Risposte

47 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 SET 2014

Egregio Nameless,
nel suo specifico caso e situazione l'inviterei a contattare prima possibile uno psicoterapeuta esperto per una valutazione clinica
dr paolo zucconi, sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a in friuli venezia giulia

Dr. Paolo G. Zucconi (sessuologia clinica & Psicoterapia) Psicologo a Udine

1087 Risposte

1594 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 SET 2014

Nameles
in effetti ci sono poche informazioni, qui non sappiamo nulla... quanti anni ha?
Da quanto tempo lei convive con questo stato d'animo così "indifferente" alla vita?
Non deve essere facile .
Emerge dalle sue parole un disagio profondo, uno stato mentale che sembra viaggiare su binari paralleli, o anche divergenti ,da quella che possiamo considerare Vita Vera, nel senso di vita consapevole e impegnata!
A me sembra che lei debba fare un serio lavoro di riappropriamento di se stessa a partire dai suoi valori profondi che vanno riscoperti e " messi in atto".
Questo lavoro potrebbe essere facilitato dal contatto con uno Psicoterapeuta che possa aiutarla .
Buon viaggio di riscoperta di Se stessa e
Un caro saluto Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicoterapeuta in Ravenna

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

7409 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

16 SET 2014

Gentile namaless, purtroppo non e' possibile formulare una diagnosi in questa sede, ma e' necessario recarsi personalmente da uno psicologo. Non tenti di dare autonomamente un nome al suo disagio e non " conviva" con il suo malessere, ma lo affronti, assieme ad un professionista, in un ambiente accogliente e non giudicante. Un caro saluto, Dott.ssa Raffaella Orlando

Dott.ssa Raffaella Orlando Psicologo a Napoli

201 Risposte

105 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 31250 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 19350

psicologi

domande 31250

domande

Risposte 107200

Risposte