Non riesco a non essere triste

Inviata da Clara · 15 set 2019 Depressione

Ciao a tutti, sono sempre stata una bambina che si è chiesta che senso ha vivere. Ora ho 20 anni e me lo chiedo ancora. Solo che sono sempre triste o incazzata, come faccio?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 1 OTT 2019

Buongiorno Clara
Intanto chi si è abituato a fare una strada è facile che continui a percorrerla anche se è diventata stretta e poco utile.... le dico questo perchè adesso ha la possibilità di fare qualcosa per se stessa che prima, bimba non poteva avere la possibilità di fare.
Essere bimbi e farsi una domanda del genere implica vivere una situazione di difficoltà profonda che date le poche cose che ci dice non so se motivata da ciò che viveva all'esterno o meno. Ciò che mi viene da dirle è di rivolgersi ad un terapeuta vicino a lei e aprirsi alla possibilità di cambiare ciò che sente, ci vorrà del tempo ma è bellissimo poterlo fare.
Se vuole approfondire mi contatti pure
Laura Gaido

Dott.ssa Laura Gaido Psicologo a Grugliasco

73 Risposte

47 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 SET 2019

Buongiorno Clara,

è indispensabile, per stare meglio, comprendere l'origine del sentimento di rabbia.Le consiglio di intraprendere un percorso psicologico.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

1666 Risposte

1180 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

18 SET 2019

Gentile Clara,
bisognerebbe comprendere l'origine di questa rabbia continua...esistono diversi disturbi dell'umore nella realtà clinica.
Sarebbe opportuno un approfondimento, se vuole mi scriva pure in privato....
Cari saluti
Dr.ssa Donatella Costa

Dr.ssa Donatella Costa Psicologo a Rezzato

2757 Risposte

2254 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

17 SET 2019

Buongiorno Clara,
Per aiutarla nella comprensione del suo malessere le consiglio di approfondire la questione in seduta con un professionista della sua zona, viste anche le poche informazioni che ci riporta.

Rimango a disposizione eventualmente per consulenze online

Cordialmente

Dott.ssa Elisa Simeoni Psicologo a Brescia

26 Risposte

15 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Depressione

Vedere più psicologi specializzati in Depressione

Altre domande su Depressione

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 25700 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 17450

psicologi

domande 25700

domande

Risposte 90450

Risposte