Accesso Psicologi Registra il tuo centro gratis

Non riesco ad essere serena,mi sono isolata..non riesco a stare meglio

Inviata da Simona · 3 lug 2019

Salve,

sono un pò di anni ormai che sono negativa e non riesco più a vedere il bello della vita..sono diventata una persona pesante, triste e mi sono isolata anche perchè sono stata una persona molto chiusa, ho sempre avuto problemi nel confidarmi e condividere i miei problemi anche con le migliori amiche ..se mi capita di uscire con qualcuno mi sento sempre un pò fuoriluogo a volte a disagio, non ho discorsi 'generici' che mi interessino di cui parlare con le persone, non sono mai stata una che racconta qualsiasi cosa faccia nella giornata come se fosse una storia "interessante " (sarà anche che trovo noioso sentire la maggior parte dei discorsi che si fanno , c'è chi pur di dire qualcosa dice cose banali..quando in realtà penso che ci siano altre cose più importanti nella vita di cui preoccuparsi e di cui parlare, problemi sociali che riguardano tutti noi ma a cui nessuno riflette e da peso..) Inoltre ho perso mia mamma da 2 anni, dopo che è stata male dal 2000 di tumore, più volte, e io le sono sempre stata vicina soprattutto nell'ultimo periodo, anche perchè si era separata con mio padre intorno ai miei 18 anni...quindi ora mi sono isolata dalle poche amicizie che mi erano rimaste, ora anche con i miei fratelli maggiori, e ora sto anche discutendo con il mio fidanzato che mi è sempre stato vicino in questi anni difficili...ce che adesso sto facendo soffrire in quanto mi trovo in questo stato e sto trascurando lui e il nostro rapporto..credo di voler stare da sola e basta e andare via da tutti..non so cosa voglio dalla vita, non ci ho mai pensato ..

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 4 LUG 2019

Ciao Simona, sei molto giovane per stare così male e non è giusto! Superare un lutto così importante come il tuo, soprattutto dopo aver seguito tua madre nella malattia non è semplice! Spesso le conseguenze si sentono anche a anni di distanza! Sarebbe un peccato rovinare la tua vita e la tua storia, ti consiglio di rivolgerti con fiducia presso un centro di salute della tua città e chiedere degli incontri con uno psicologo che ti aiuti a uscire da questa situazione! Vedrai che ce la farai! Auguri Annalisa Lo Monaco

Dott.ssa Annalisa Lo Monaco Psicologo a Roma

551 Risposte

791 voti positivi

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22600 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 16400

psicologi

domande 22600

domande

Risposte 83700

Risposte