Non riesco ad essere serena,mi sono isolata..non riesco a stare meglio

Inviata da Simona il 3 lug 2019 1 Risposta

Salve,

sono un pò di anni ormai che sono negativa e non riesco più a vedere il bello della vita..sono diventata una persona pesante, triste e mi sono isolata anche perchè sono stata una persona molto chiusa, ho sempre avuto problemi nel confidarmi e condividere i miei problemi anche con le migliori amiche ..se mi capita di uscire con qualcuno mi sento sempre un pò fuoriluogo a volte a disagio, non ho discorsi 'generici' che mi interessino di cui parlare con le persone, non sono mai stata una che racconta qualsiasi cosa faccia nella giornata come se fosse una storia "interessante " (sarà anche che trovo noioso sentire la maggior parte dei discorsi che si fanno , c'è chi pur di dire qualcosa dice cose banali..quando in realtà penso che ci siano altre cose più importanti nella vita di cui preoccuparsi e di cui parlare, problemi sociali che riguardano tutti noi ma a cui nessuno riflette e da peso..) Inoltre ho perso mia mamma da 2 anni, dopo che è stata male dal 2000 di tumore, più volte, e io le sono sempre stata vicina soprattutto nell'ultimo periodo, anche perchè si era separata con mio padre intorno ai miei 18 anni...quindi ora mi sono isolata dalle poche amicizie che mi erano rimaste, ora anche con i miei fratelli maggiori, e ora sto anche discutendo con il mio fidanzato che mi è sempre stato vicino in questi anni difficili...ce che adesso sto facendo soffrire in quanto mi trovo in questo stato e sto trascurando lui e il nostro rapporto..credo di voler stare da sola e basta e andare via da tutti..non so cosa voglio dalla vita, non ci ho mai pensato ..

padre , rapporto , riesco , male , mamma , disagio

Miglior risposta

Ciao Simona, sei molto giovane per stare così male e non è giusto! Superare un lutto così importante come il tuo, soprattutto dopo aver seguito tua madre nella malattia non è semplice! Spesso le conseguenze si sentono anche a anni di distanza! Sarebbe un peccato rovinare la tua vita e la tua storia, ti consiglio di rivolgerti con fiducia presso un centro di salute della tua città e chiedere degli incontri con uno psicologo che ti aiuti a uscire da questa situazione! Vedrai che ce la farai! Auguri Annalisa Lo Monaco

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Non riesco ad essere sereno e non riesco ad accettare la mia vita

7 Risposte, Ultima risposta il 12 Giugno 2015

perche non riesco a stare serena?

1 Risposta, Ultima risposta il 14 Aprile 2015

Perchè non riesco ad avere un rapporto d'amore sereno?

8 Risposte, Ultima risposta il 05 Febbraio 2016

Non riesco a cambiare la mia vita in meglio

15 Risposte, Ultima risposta il 28 Aprile 2015

La mia famiglia non mi fa stare sereno

8 Risposte, Ultima risposta il 30 Ottobre 2016

Voglio stare serena con il mio ragazzo

1 Risposta, Ultima risposta il 06 Gennaio 2017

Non riesco a essere felice

4 Risposte, Ultima risposta il 12 Ottobre 2015

Voglio essere serena e godermi la vita con lui

4 Risposte, Ultima risposta il 03 Agosto 2017

Cosa posso fare per stare meglio?

1 Risposta, Ultima risposta il 22 Aprile 2018