Essere tristi per l'ex che si è sposata e aspetta un bambino

Inviata da timetravel · 14 feb 2024 Autorealizzazione e orientamento personale

Nel 2010,quando avevo 20 anni ho avuto la relazione piu importante della mia vita con la ragazza piu importante della mia vita. E' durata ben 5 anni. All'epoca la mia ragazza voleva fare l'università fuori regione e immaturamente espressi un mio malcontento ma l'avrei lasciata comunque libera come dovrebbe essere in una sana relazione. Lei comunque non partì sicuramente per me. Succede poi che due anni dopo vado via io per lavoro. Credo che abbia vissuto malissimo questa situazione e abbia smesso di amarmi. Me lo disse con un messaggio ma mai a voce. Continuiamo per un anno come due estranei, fino a quando nel 2015 prendo io la decisione di lasciarci per non soffrire più anche se io avrei voluto stare sempre con lei. Mi faccio coraggio e vado avanti nella vita. Torno da Roma, intraprendo nuove relazioni di cui una attuale che dura da 6 anni. In questi anni però ho sempre pensato alla mia ex ma come un dolce ricordo, nulla di più, non ho neanche mai pensato (almeno consciamente) di rimettermi con lei.

Ora però che ho scoperto che la mia ex si è sposata e aspetta un bambino mi è crollato tutto addosso. Sono tornato triste come quando ci siamo appena lasciati nel 2015. Ricordo tutto in modo molto chiaro e preciso e la sofferenza è la stessa di 10 anni fa. Perchè mi succede questo dopo tanti anni? Dovrei essere felice di avere una ragazza che mi ama ora. Perchè penso alla mia EX da giorni e sento di amarla ancora e mi manca così tanto? Inutile dire che questa situazione ha alzato un polverone di dubbi anche sulla mia situazione sentimentale di oggi e tra mille domande mi chiedo il perchè non sento la stesso sentimento forte che ha portato la mia ex al matrimonio con un altro ragazzo? Mi fa molto strano soffrire ancora e pensarla dopo così tanti anni. Grazie mille

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Vedere più psicologi specializzati in Autorealizzazione e orientamento personale

Altre domande su Autorealizzazione e orientamento personale

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte