Non riesco a lasciare l'amante

Inviata da Alexia79 · 25 lug 2019 Terapia di coppia

Sono una donna di 40 anni sposata e con 2 figli..da 9 mesi ho una relazione con un ragazzo di 35 anni con compagna e figlia. Mi ha confessato di fare uso di cocaina da 15 anni e sta provando a smettere ma con pochi risultati. Ho fatto un pap test di controllo e sono risultata positiva al papilloma virus e ora sto facendo una cura per 3 mesi. Sono sicura che mi abbia trasmesso lui questa infezione,ma non sono ancora riuscita a dirglielo. Quando sto con lui sto benissimo, il problema nasce quando lui ha le sue giornate no:non mi risponde al telefono, spesso mi dice di lasciar perdere perchè io non riesco a gestire la cosa.
Nonostante non mi senta desiderata al max da lui, non riesco a lasciarlo perdere...perchè?come posso fare?Io so che è una situazione destinata a finire ma non ce la faccio...

Miglior risposta 28 LUG 2019

Cara Alexia,
Scrive di avere una relazione e ne evidenzia molti lati negativi. Ci racconta le cose negative che questa persona le da’: l’ambivalenza, la colpevolizzazione, la distanza emotiva, perfino problematiche di salute. Ci dice che nonostante questo non riesce a chiudere.
Dice di stare benissimo con lui.

Io le chiederei...come sta nella sua vita senza di lui? Nella sua coppia, nella sua relazione, negli altri contesti?
Questa potrebbe essere un’area da esplorare per comprendere meglio cosa questa relazione le da’ e come mai non riesce a chiuderla nonostante, mi pare di capire, almeno su un qualche piano lo desidererebbe.

Un caro saluto

Dott.ssa Roberta Speziale Psicologo a Roma