Non riesco a lasciare l'amante

Inviata da Alexia79 · 25 lug 2019 Terapia di coppia

Sono una donna di 40 anni sposata e con 2 figli..da 9 mesi ho una relazione con un ragazzo di 35 anni con compagna e figlia. Mi ha confessato di fare uso di cocaina da 15 anni e sta provando a smettere ma con pochi risultati. Ho fatto un pap test di controllo e sono risultata positiva al papilloma virus e ora sto facendo una cura per 3 mesi. Sono sicura che mi abbia trasmesso lui questa infezione,ma non sono ancora riuscita a dirglielo. Quando sto con lui sto benissimo, il problema nasce quando lui ha le sue giornate no:non mi risponde al telefono, spesso mi dice di lasciar perdere perchè io non riesco a gestire la cosa.
Nonostante non mi senta desiderata al max da lui, non riesco a lasciarlo perdere...perchè?come posso fare?Io so che è una situazione destinata a finire ma non ce la faccio...

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 28 LUG 2019

Cara Alexia,
Scrive di avere una relazione e ne evidenzia molti lati negativi. Ci racconta le cose negative che questa persona le da’: l’ambivalenza, la colpevolizzazione, la distanza emotiva, perfino problematiche di salute. Ci dice che nonostante questo non riesce a chiudere.
Dice di stare benissimo con lui.

Io le chiederei...come sta nella sua vita senza di lui? Nella sua coppia, nella sua relazione, negli altri contesti?
Questa potrebbe essere un’area da esplorare per comprendere meglio cosa questa relazione le da’ e come mai non riesce a chiuderla nonostante, mi pare di capire, almeno su un qualche piano lo desidererebbe.

Un caro saluto

Dott.ssa Roberta Speziale Psicologo a Roma

7 Risposte

5 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 30100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18850

psicologi

domande 30100

domande

Risposte 102550

Risposte