Non riesco a capire se mi vuole lasciare

Inviata da Stefano Muscella · 7 ago 2023 Terapia di coppia

Buonasera a tutti, non so se posso dire che sono o sono stato in una relazione di tanti anni perché è proprio questo il punto. Non saprei da dove cominciare. In sintesi sostiene che io le manchi di attenzione, che sono freddo e distaccato ma la realtà dei fatti è tutt'altro che questa, queste sue teorie vanno avanti da un pó di tempo fino a quando ha deciso di non vedermi per riflettere. Siamo in questa fase di stallo da più una settimana, alla mia domanda del tipo "mi ami ancora?", "cosa provi per me?", "mi vuoi lasciare?" la risposta è sempre la stessa ossia "Non ti rispondo, non voglio che ti metti con le spalle coperte", una sorta di punizione in cui il risultato è il solo stare male. Io lavoro in una turnazione in cui prevede mattino, pomeriggio e notte, per motivi di carenza personale capita molto spesso che il riposo non è garantito, sopratutto in questo periodo tra ferie e altro, di conseguenza sono molto stanco sia fisicamente e mentalmente, magari non riesco a portarla al mare perché il giorno dopo la notte gia rientro in servizio. Lei lavora autonomamente ma è sempre piena ma la cosa non le crea problemi se deve andare al mare o fare altro. Dico il mare come potrebbe essere un altra attività da poter fare insieme. I miei sentimenti per lei sono molto intensi e non c'è stato giorno, da quando ha deciso fermamente di questa situazione di riflessione, di non ripeterle le mie emozioni, macché. Le ho chiesto se vuole farla finita e la sua sola risposta è " questo lo dici tu" o "sei tu che lo vuoi". Mi chiedo davvero se le manca il coraggio di lasciarmi o altro, sto addirittura dubitando che mi stia nascondendo qualcosa tipo che si stia sentendo, frequentando con un altro. Sono moralmente a terra

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte