Non riesco a dimenticare il mio ex e tradisco con lui

Inviata da Sofia Pupilla · 20 dic 2023 Dipendenza affettiva

Salve a tutti.
Ho conosciuto un ragazzo in una giornata splendida in montagna durante una gita organizzata e si è creata una magia. Ci siamo piaciuti da subito, dopo 10 minuti in autobus (viaggio di 3h) con una scusa ci siamo sfiorati le mani e ce le siamo tenute sempre. da lì è stato tutto un escalation… abbiamo passato 3 mesi a frequentarci nei weekend più che altro perchè lui abita a 45min da me. Camminavamo 3 metri sopra il cielo. Avevo capito però che a lui piaceva fare feste e che aveva abusato di sostanze in passato, beveva anche tanto ma senza arrivare mai ad ubriacarsi! a volte spariva per un giorno intero perchè a quanto pare doveva ripigliarsi da un’uscita del giorno prima e io non ero con lui ovviamente. Sapevo che non faceva per me ma ho chiuso gli occhi perchè era una brava persona, mi è stato vicino in momenti molto importanti, di disgrazie più che altro. Un bel giorno una sua amica mi chiama e scopro che a quanto pare aveva una doppia vita fatta di spaccio, droga e chissà dove arrivava la verità o le sue bugie. Fatto sta che ho deciso di chiudere immediatamente. Dicendogli cose orribili dopo che lui ribatteva che fosse tutto un complotto contro di lui, certo!
Il mio cervello a quel punto lo cancella dalla mente, non ho pianto, non ho provato nulla, solo lo sognavo e sognavo che era stato tutto un incubo. Ogni volta che mi svegliavo invece realizzavo che era tutto reale.
Ho conosciuto un altro ragazzo proprio poco prima che succedesse tutto questo e mi sono buttata in una relazione con lui. Splendida. Tutto perfetto, nessun problema, la relazione più bella e sana della mia vita. Purtroppo dopo 6 mesi che io non vedevo nè sentivo il mio ex, ci siamo rivisti perchè ho ricominciato a pensare ossessivamente a lui e da lì abbiamo cominciato ad andare a letto insieme, consapevoli che siamo innamorati(non so come altro definirlo o comunque dipendenti l’una dall’altra), ma che non possiamo stare insieme per via dei suoi evidenti problemi. Nemmeno lui mi ha dimenticata e mi pensa sempre. Tuttavia il mio ex è marcio, irrecuperabile e finirà sicuramente male. Un peccato. Io in tutto questo vorrei smettere di pensarlo. ma è stata una storia così intensa che non ci riesco! Devo impegnarmi tantissimo a non contattarlo. Lui è più bravo di me perchè capisce quanto tutto questo mi e ci ferisce.. non so davvero cosa fare. So che vorrei solo stare con il mio ragazzo come all’inizio. Forse dovrei in qualche modo liberarmi del dolore? Sento di aver subito un trauma fortissimo e ne ho parlato anche con il mio ex. Solo che lui dice solo che non avrebbe voluto che succedesse niente di così orribile..
Grazie per i consigli

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Vedere più psicologi specializzati in Dipendenza affettiva

Altre domande su Dipendenza affettiva

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte