Non riesco a capire se sono attratta o meno dal mio ragazzo

Inviata da Mu.95 · 28 gen 2024 Terapia di coppia

Salve a tutti, mi chiamo Marta e come ho scritto, non so se provo o meno attrazione per il mio ragazzo (con cui sto da 1 anno e qualche mese).
Innanzitutto ho una mente tendente ai pensieri ossessivi e all'imper vigilanza perenne di ogni dettaglio che mi riguarda in ogni situazione e, nonostante abbia fatto terapia psicologica, questa tendenza di fondo non è sparita. Per quanto riguarda il sesso, partiamo dal presupposto che ho sempre avuto problemi, addirittura non riesco a masturbarmi, nella maggior parte dei casi non so se mi va o meno di avere "rapporti con me stessa". Come se averli o no, non mi cambiasse la vita. La maggior parte delle volte ho più voglia di avere rapporti quando non si può, che quando si può e non mi rendo neanche sempre conto se mi va o meno di averli. Solo nei casi "estremi" lo capisco (quando proprio non mi va o quando mi va tanto).
Il mio ragazzo non l'ho mai trovato super attraente, non del tutto e questo dall'inizio. Ciò che mi ha fatto sempre andare avanti con lui è che non vedevo l'ora di ritrovarmi tra le sue braccia e ricevere i suoi baci e speravo che il fatto di non trovarlo attraente potesse sparire con il tempo. A livello sessuale con lui mi sono sciolta tanto rispetto ai miei ex, riesco anche ad avere orgasmi che prima non riuscivo ad avere. E se non mi soffermo troppo a fermare ai miei dubbi e libero la mente, i rapporti son belli, la voglia di stringersi di più, l'intensità.. la sento. Il sesso però rimane un banco di prova per me: se ho voglia e va bene allora significa che mi piace lui, altrimenti no.
Passo 2 o 3 giorni a settimana a casa sua, è come se quasi convivessimo e questo mi ha portato ancora di più a chiedermi se quando ho voglia di avere rapporti, ho voglia di lui oppure semplicemente di "sfogare". Sta capitando spesso che lo stiamo facendo quando non ho voglia ma io non so dirgli di no, mi vergogno... perché se poi non mi venisse? E questo mi fa andare ancora di più in panico. Io ho sempre visto un futuro con lui, ma adesso non so niente più. Cosa potrei fare? Spero che qualcuno mi risponderà!

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte