non mi sento a mio agio con la persona con cui mi sento

Inviata da francesca33 · 19 apr 2023 Relazioni sociali

ciao, sono una ragazza di 16 anni e mi sto frequentando per la prima volta con una ragazza. sto notando però un continuo disagio nelle nostre conversazioni, e anche se la frequentazione é partita solo un mese fa inizio a pensare che forse questo disagio sia dovuto al fatto che non ci troviamo come persone. la stranezza in questa situazione é che però questo disagio non c’è quando parliamo di argomenti seri, di nostre problematiche, di ciò che ci fa star male, ma si sente soprattutto nei discorsi meno seri, quando parliamo del quotidiano (le nostre giornate, amicizie, gossip…), quando invece dovrebbe accadere il contrario. io ci sto provando perché tengo molto a lei e non riesco ad allontanarmici, però allo stesso tempo questo disagio a volte appesantisce la situazione tanto che mi passa un po’ la voglia di parlarle, perché sembra di essere su due lunghezze d’onda differenti. la mia domanda é dunque, sono solo mie paranoie (dato che mi condizionano perennemente la vita non escluderei la possibilità) e magari devo dare tempo al tempo oppure sono segnali chiari che la cosa non può funzionare?
p.s. questo disagio in realtà lo provo spesso con le persone essendo molto introversa e insicura, e ho pensato che magari questo disagio provenga proprio dal fatto che penso di non esserle simpatica e annoiarla con queste conversazioni più leggere che dovrebbero divertire (anche perché alcune volte sembra disinteressata a quello che racconto)

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Relazioni sociali

Vedere più psicologi specializzati in Relazioni sociali

Altre domande su Relazioni sociali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte