Non mi sento piu a mio agio con i miei amici

Inviata da Giuseppe · 23 feb 2021

Ultimamente quando esco con i miei amici non ho lo stesso rapporto degli ultimi anni,mi sembrano tutti cambiati e non mi riesco a fidare di nessuno in modo profondo
Ho 18 anni tutti mi trovano molto simpatico una volta conosciuto ma tutti mi hanno detto che a primo impatto non sembro minimamente la persona che sono
La mia compagnia non è mai stata frequentata da ragazze per questo ora a 18 anni mi trovo in difficoltà a relazionarmi con nuove ragazze anche per via di questa pandemia .
Tutt’altro per la maggior parte dei miei amici che stanno iniziando a sistemarsi
I miei amici mi voglio bene e cercano sempre di tirarmi in mezzo alle conversazioni ma ultimamente non trovo lo stimolo di regalare una risata come era di mio solito
Mi sento un po rimasto indietro forse per questo mi sento isolato?

Miglior risposta 24 FEB 2021

Gentile Giuseppe, leggendo quanto scrive mi sembra che lei sia in un periodo di cambiamento e riflessione. A volte per malinconia si tende a vedere i periodi precedenti della nostra vita come migliori rispetto a quelli attuali. Notando le trasformazioni degli altri tendiamo a non concentrarci sulle nostre. Anche le compagnie sono dinamiche e si modificano nel tempo, questo può sembrare doloroso ma se fosse il contrario nel lungo termine ci annoierebbe. Ognuno ha i suoi tempi e nonostante la pandemia, avrà modo con pazienza e attenzione di conoscere nuove ragazze/i. Se tutto ciò le pesa molto può cercare un aiuto online. Forza l'avventura della vita è appena iniziata! Dr.ssa Silvana Perino

Dott.ssa Silvana Perino Psicologo a Pinerolo

110 Risposte

24 FEB 2021

Buongiorno Giuseppe,
mi sembra di comprendere che per lei questo sia un periodo di malessere e difficoltà a relazionarsi. Tutto questo può succedere, le consiglio di intraprendere un percorso che possa conoscere meglio se stesso e i suoi sentimenti riferiti a diverse situazioni (fidanzata, amici, genitori...)
cordialmente Dott.ssa Laghi S.

Dott.ssa Sara Laghi Psicologo a Ravenna