Non capisco l'orientamento sessuale del ragazzo che frequento

Inviata da Arianna Favara · 5 gen 2023 Problemi sessuali

Salve,sono una ragazza di 22 anni che sta vivendo una situazione molto confusa.
Ho legato molto con un ragazzo, inizialmente in amicizia,dopo un po' una sera lui mi dice che gli piaccio e ci baciamo,però non lo sentivo troppo coinvolto,era come se mancasse qualcosa, inoltre restiamo insieme tutta la sera da soli senza ribaciarci.. strano.
Nei giorni successivi restiamo amici e lui non ci prova neanche, un giorno, per una festa, si veste con i miei vestiti da donna,si trucca e mette lo smalto.
Nei giorni successivi dormiamo insieme (prima notte nulla) seconda notte iniziamo a toccarci,ma non in modo sessuale, lui mi toccava tutto tranne le parti intime,ha anche un erezione ma non fa niente per farsi toccare ed alla fine semplicemente torniamo a dormire.
Qualche giorno dopo inizia a provare tutti i miei vestiti,da questo gli parlo e mi dice che si sente molto più identificato con dei vestiti femminili e ricorda alcune esperienze,tipo nascondersi per mettersi il rossetto da piccolo.
Dopo questo,stessa notte, dormiamo nuovamente insieme e lui mi dice che prova il desiderio di baciarmi, toccarmi e quando iniziamo intanto non lo sento troppo coinvolto, quando provo a toccargli il pene dice che non sente niente nonostante la situazione vada avanti da un po' e non è minimamente attratto dal toccare le mie parti intime.
Quando ne parliamo mi dice che gli è sempre capitato con le ragazze, con i ragazzi ha avuto qualche bacio ma mai di più (dice di non sentire troppo la voglia) e di avere fantasie.
Diciamo questa situazione mi mette abbastanza in confusione anche perché non so come dovrei agire e io sento i miei bisogni sessuali.
Una parte di me pensa che sia asessuale almeno per come ha descritto le cose ma sono qui per chiedere il parere di un esperto/a.
Grazie mille.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Problemi sessuali

Vedere più psicologi specializzati in Problemi sessuali

Altre domande su Problemi sessuali

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte