Mio marito ed io non facciamo piu sesso

Inviata da matilde · 18 feb 2018 Terapia di coppia

Sono anni ormai che io e mio marito andiamo avanti a non fare sesso, siamo una coppia giovane e io non ho mai voglia, non sono mai pronta, vedo il sesso come una scocciatura, ma prima non era così, da ormai 5 anni facciamo sesso una volta ogni 3 mesi se ci va bene, lui ci sta male, lo vedo, ma io non so proprio che fare, sono diventata fastidiosa, il sesso orale mi crea schifo, durante l'atto sessuale sono apatica, non provo niente e non vedo l'ora finisca, non so più cosa fare? Mi chiedo per quanto potremmo resistere così, fino a quando mio marito sopporterà questo mio "stato".
Grazie a quanti mi aiuteranno.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta 19 FEB 2018

Cara Matilde, avete pensato di fare un percorso di coppia? Dalla lettera non è chiaro se provi o meno ancora attrazione per il suo partner. I problemi sessuali, quando non hanno base medica, hanno una base emotiva e un percorso di coppia può aiutarvi a capire cosa succede, nella vostra relazione, e cosa la porta a fare un passo indietro quando si tratta di fare l'amore. Un caro saluto. Luisa Fossati. Psicologa psicoterapeuta

Dott.ssa Luisa Fossati Psicologo a Firenze

420 Risposte

468 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

20 FEB 2018

Gentile Matilde come già altri colleghi le hanno consigliato forse è il momento di agire per il benessere suo e della coppia. Quello che accade ha delle radici profonde che vanno indagate, se non ci sono cause organiche sicuramente c'è un blocco a livello psicologico che andrebbe approfondito. Si rivolga a qualcuno nella sua zona.
Con i migliori auguri Dottssa Maria Pizzale

Dott.ssa Maria Pizzale Psicologo a Roma

90 Risposte

57 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2018

Gentile Matilde,
Mi dispiace per le difficoltà che state passando.
Prima di arrivare ad un punto di non ritorno, le consiglierei di intraprendere un percorso di coppia con uno psicologo esperto in sessuologia. Sono certa che suo marito accetterà dato che dalle sue parole si capisce come sia motivato a ritrovare una serenità sessuale.
Sarebbero da indagare i motivi di questa mancanza di desiderio da parte sua così da trovare strategie per permettervi di vivere la sessualità e il vostro matrimonio più serenamente.
Resto a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

678 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 FEB 2018

Cara Matilde,
Uno stato di apatia come quello che descrive può essere legato a tanti fattori, che però non sempre sono chiari nemmeno alla stessa persona che vive il disagio. Un aiuto presso un terapeuta potrebbe esserle utile, e forse inizialmente il problema lei lo dovrebbe chiarire singolarmente, per capire ciò che succede dentro di lei. Il consiglio che le do è però quello di non lasciar passare ancora del tempo prima di iniziare un percorso, perché i problemi possono peggiorare molto quando ci rifiutiamo di affrontarli. Proprio perché è giovane, non butti via anni preziosi.
Cordialmente
Dr.ssa M. Sara Sanavio
Perugia

Dr.ssa M.Sara Sanavìo Psicologo a Perugia

227 Risposte

105 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 28950 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 18350

psicologi

domande 28950

domande

Risposte 99050

Risposte