Mia madre é cambiata dopo che ho fatto coming out

Inviata da Dakota · 2 gen 2024 Terapia familiare

Ciao, mi chiamo Dakota anche se pultroppo non é questo il mio nome. Ho 19 anni e voglio sfogarmi con voi, spero di essere abbastanza comprensibile. Verso settembre mi sentivo molto triste perché non avevo detto a mia madre di essere non binary ( non mi sento appartenere nel binarismo uomo e donna). Un giorno lei mi voleva portare dall'estetista perché ho un problema di irsutismo e visto che sono natə femmina per lei é un problema ma per me no anzi li amo avere, perché mi rendono una persona neutra. Io dopo la vista scoppiai in un pianto e feci coming out, lei reagì male e si preoccupava ovviamente diceva che era una fase e che mi sarebbe passato. Poi decisi di andare da una psicologa di mia spontanea volontà sperando che riuscisse a diagnosticarmi la disforia di genere, ma pultroppo questa si é rilevata una incompetente che non sapeva come gestirmi, la cosa che mi ha fatto incazzare é che se io dicevo che volevo operarmi la psicologa mi diceva "hai tutto il tempo sei ancora troppo giovane svalutando la mia età maggiorenne". E ha pure detto una cosa che per me é davvero da ignioranti: " la tua identità di genere é influenzata dagli ormoni" e da lì io ho capito che non mi avrebbe aiutato dopo la 3 seduta ho deciso di interrompere la terapia. E dissi a mia madre che mi sentivo "bene" anche se non é così, sono caduta in una depressione, non riesco a fare più nulla e neanche a studiare all'università. Ma la cosa che mi ha sconvoltə é stata mia madre, prima del coming out era più scontrosa, si arrabiava sempre con me. Ma adesso che ho detto tutto é cambiata tantissimo: non litiga più con me, non mi urla e diventata buona e mi ascolta molto. Ma a me questo comportamento mi da molto fastidio perché io voglio che ritorni la persona che era prima, non voglio che la mia identità di genere l'abbia in qualche modo traumatizzata. Spero che qualcuno mi aiuti perché sono stancə di questa situazione che non mi fa vivere.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia familiare

Vedere più psicologi specializzati in Terapia familiare

Altre domande su Terapia familiare

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte