Mi trovo in difficoltà con il mio partner

Inviata da Pet01 · 17 gen 2024 Terapia di coppia

Salve,

Sono fidanzato con la mia partner da 5 anni, la nostra relazione è stata sempre molto sana, ci rispettiamo, ci vogliamo bene e ci amiamo, fino ad un mese fa eravamo completamente sereni.

In parte è stata sempre una relazione a distanza, all'inizio ci vedevamo una volta a settimana, la frequenza è sempre aumentata per arrivare alla fine stare insieme 3-4gg di fila.

Lei ha iniziato un corso di 6 mesi per entrare nei carabinieri, dopo due settimane ci siamo incontrati (periodo natalizio), dal mio punto di vista è stato tutto come prima.

Lei dopo un paio di giorni mi ha chiesto una pausa, così, dal nulla, il motivo è che quando è tornata dal corso, ripeto, dopo solo due settimane, non era euforica di vedermi, non aveva quello spirito contento di stare in contatto con me, premetto che durante il corso ci sentivamo, quando possibile, per chiamata, 5 Min al giorno. Io in seguito a quella richiesta mi sono sentito il modo cadere addosso, nella mia vita era l'unica certezza che avevo. Lei dice che mi ama ancora e che quello che ha provato è solo un piccolo disinteresse.

Io alla sua richiesta di pausa non sono stato d'accordo, abbiamo deciso insieme di continuare e capire che succede più in là, far finire il corso e capire cosa succede dopo che lei andrà a lavorare molto lontano da me.

Lei è ripartita da una settimana, non ci vediamo e ci sentiamo pochissimo, io sto molto male, penso molto, ho paura di perderla, sto male giorno e notte pensando che da un giorno all'altro ho rischiato di ritrovarmi solo.

Secondo me quello che è successo, quello che lei ha provato è normale, ci può stare e anche a me è capitato di avere dei giorni in cui non si vuole essere "attaccati" al partner, per lei è stata invece la prima volta. Io sono stato molto shockato dalla sua richiesta.

Secondo voi cosa dovrei fare? Ci vediamo nuovamente tra pochi giorni, la pausa potrebbe essere una soluzione? Cosa pensate di quello che lei ha manifestato? Ripeto, lei tutt'ora mi dice che mi ama e che vede un futuro insieme. Siamo entrambi molto giovani, 22 anni e alle prime esperienze.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141450

Risposte