Mi sono lasciato.

Inviata da Logan · 18 nov 2018 Terapia di coppia

Salve,ho 28 anni, lei 25, siamo stati insieme un anno e mezzo , tra alti e bassi ma entrambi abbiamo bellissimi ricordi, abbiamo avuto un po di problemi negli ultimi mesi,niente sesso , dovuto anche dalla sua candidosi,e lei durava veramente fatica a fare dei passi verso di me. Forse io diventavo pesante , perche avevo paura di perderla e vedevo che si allontanava sempre di più, fino a che dopo 3/4 scontri dove mi ha sempre detto che aveva un blocco ma mi amava e aveva bisogno di me , mi ha mandato un messaggio con scritto che aveva dei pensieri e dovevamo parlare,io l ho chiamata e praticamente ci siamo lasciati senza scontro,al telefono.lei è una persona che tendenzialmente cerca di evitare i problemi, che nella vita tra le altre cose ne ha molti,io ho sempre cercato di assecondarla in tutto e ci sono sempre stato. Spero che sia un momento di indecisione e paura,ma dopo 4 giorni ho veramente paura che non torni più da me.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 19 NOV 2018

Carissimo, posso capire bene la sua ansia e la sua preoccupazione per la persona a cui tiene, ma le paure si devono superare e bisogna cercare di raggionare con calma. Come mai la sua ragazza ha problemi sessuali? Solo una candida? La sua ragazza se non ho capito male le dice di "amarla e di avere bisogno di lei" dunque chiede di avere pazienza, di avere comprensione neo suoi confronti? Come mai? Si è posto queste domande? E come mai lei non riesce a dare quello che chiede?
A volte pensiamo di "dare" e forse lo facciamo, ma siamo sicuri che ciò che diamo è ciò che viene richiesto? Forse stiamo dando cose sbagliate.
Io aspetterei che la signora in questione si chiarisca le idee e poi starà a lei usare quella comprensione di cui forse la sua compagna ha bisogno.
Cari saluti.
Dott.ssa Barbara De Luca

Dott.ssa Barbara De Luca Psicologo a Catanzaro

705 Risposte

416 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

21 NOV 2018

Gentile Logan,
comprendo la fatica e la delusione rispetto alla relazione, tuttavia occorre concedere la libertà di scelta e tempo a questa ragazza. Nel frattempo potrebbe concentrarsi su se stesso e richiedere una consulenza per migliorare la capacità relazionale ed individuare eventuali criticità.
Resto a disposizione
Cordialmente
Dr.ssa Donatella Costa

Studio Psicologia e Benessere Psicologo a Rezzato

2769 Risposte

2439 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 NOV 2018

Salve ognuno ha le sue paure che piano piano deve superare anche con difficoltà. I problemi si affrontano insieme in una coppia ; tuttavia la sua ragazza non ha voluto condividerli insieme a lei ....di persona. Mi chiedo c è stato veramente un confronto tra di voi? Lei dice di assecondarla... ma talvolta non è una cosa possibile o non risolve i problemi che vi sono. E possibile che i suoi problemi o quelli di lei si proiettino sul rapporto di coppia? Forse dovrebbe parlarne con un collega psicologo per chiarire la sua situazione e magari aiutarla nel suo percorso di vita. Cordiali saluti dott.ssa Peri Bonaria psicologa psicoterapeuta Massa Carrara

Dott.ssa Peri Bonaria Psicologo a Massa

101 Risposte

44 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 NOV 2018

Buonasera Logan,

Capisco e percepisco il suo dolore, la fine di una relazione comporta sempre molto dolore, soprattutto quando come lei non si è riusciti a mettere un punto e la speranza di un possibile ritorno è presente in alta percentuale. Penso sia importante avere chiara la situazione a livello razionale, cercando di mettere da parte, almeno al momento, le emozioni e le paura. Cosa significava per le la relazione? e soprattutto oggettivamente era felice? Ci sarebbero altre domande da porle, ma non è il contesto adatto. le consiglio, al fine di stare meglio, di intraprendere un percorso psicologico, online o da un professionista della sua zona, l'aiuterà ad affrontare la situazione.
Resto a disposizione per eventuali chiarimenti, mi scriva
Cordiali saluti
Dott.ssa Alice Noseda

Dott.ssa Alice Noseda Psicologo a Lecco

2053 Risposte

1252 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

19 NOV 2018

caro logan, potrebbe essere utile una terapia di coppia per costruire il vostro futuro "sulle ceneri" delle vostre vulnerabilità. tutti i non detti i non risolti, fanno accrescere le vostre insicurezze e vulnerabilità personali diventano più profonde e questo lima le possibilità delle coppia. oppure individualmente lavorare sulle proprie insicurezza per conoscere meglio se stessi, diventare più forti, più sereni ad agire, perchè senti che quello che fai e quello che senti sono la stessa cosa e questo apre continuamente nuovi orizzonti. solo cosiìci si porta a un percorso sano e vitale di trasformazione di se stessi. sono a disposizione per rispondere a ogni dubbio. buona giornata

Dott. Davide Milanese Psicologo a Tortona

212 Risposte

77 voti positivi

Fa terapia online

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140750

Risposte