Mi sento tradita

Inviata da Giulia il 9 gen 2017 2 Risposte  · Terapia di coppia

Il mio ex mi ha lasciata dopo 11 mesi perché dice che lo stressavo troppo chiedendogli di uscire ogni giorno e lui non voleva farlo perché era stanco dal lavoro e usciva contro voglia. Due settimane fa mi ha lasciata (in realtà voleva solamente una pausa ma non si è spiegato in questo modo) bloccandomi da ogni parte. Sono stata malissimo, mi sblocca parliamo e oggi ci siamo visti ho cercato di non stressarlo e tutto sembrava essere andato nel modo giusto fino a quando la sera vengo a sapere da una ragazza che ieri ha scritto ad un'altra provandoci... l'ho contattato facendogli sapere che mi faceva schifo e che mi aveva preso in giro e lo blocco. Come posso fare per farlo tornare? Aiuto sto malissimo

ragazza , lavoro

Miglior risposta

Cara Giulia,
con questo ragazzo non ti sei comportata con molta coerenza se ora vuoi riappacificarti e, d'altra parte, dovresti anche chiederti se eri veramente convinta nel ridimensionare le tue richieste o è stato solo un atteggiamento strumentale momentaneo.
Più che fare una inutile ed estenuante giostra di rotture e ripensamenti con blocchi e sblocchi reciproci sui social, sarebbe utile chiedersi se tra voi esiste sufficiente sintonia per una relazione stabile oppure no.
Una consulenza psicologica come coppia potrebbe essere di giovamento e chiarimento.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico, psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

Buongiorno Giulia,
Il tuo comportamento è stato un po' confusionario, inoltre non mi paiono chiare le premesse della vostra coppia. Forse tu sei alla ricerca di un rapporto esclusivo, che forse lui non è disposto ad avere. Credo che forse sia su questo che devi e dovete riflettere.
Inoltre ti invito a pensare a questa frase che hai scritto: "come faccio a farlo tornare?"
Le persone non le facciamo tornare noi, con promesse o con chissà quali atteggiamenti, le persone ci scelgono di nuovo perché rappresentiamo per loro qualcosa di importante. Chiarisci il tuo comportamento e quelle che sono le vostre premesse di coppia.
Dott.ssa Maura Lanfri

Ti è stata utile?

Si No

Grazie per la tua valutazione!

10 GEN 2017

Logo Dott.ssa Maura Lanfri Dott.ssa Maura Lanfri

133 Risposte

41 voti positivi

Domande simili:

Vedi tutte le domande
Mi sento tradito e preso in giro

7 Risposte, Ultima risposta il 03 Luglio 2017

Ho tradito il mio ragazzo e mi sento morire

5 Risposte, Ultima risposta il 07 Gennaio 2018

Ho tradito il mio ragazzo, rimarrò sola?

2 Risposte, Ultima risposta il 19 Febbraio 2017

Paura di essere traditi

1 Risposta, Ultima risposta il 19 Marzo 2019

Ho tradito il mio ragazzo, ma non riesco a capire il motivo..

7 Risposte, Ultima risposta il 15 Novembre 2016

La mia compagna mi ha tradito

6 Risposte, Ultima risposta il 14 Aprile 2017

Sono stato tradito dall'amore della mia vita!

7 Risposte, Ultima risposta il 15 Dicembre 2017

Tradito dopo 4 anni insieme

4 Risposte, Ultima risposta il 26 Gennaio 2019

Ho tradito il mio ragazzo ma lo amo ancora, sono una persona orribile?

5 Risposte, Ultima risposta il 02 Novembre 2015