Mi ha tradita

Inviata da Barbara2 · 1 giu 2016 Terapia di coppia

Salve ho 31 anni mio marito 44 anni sposati da 7 anni e stiamo assieme da 9 anni. Abbiamo 2 figli una di 6 anni e laltra di 1 anno. io straniera lui italiano.tra noi andava tutto bene.ultimamente mio marito non mi toccava più infatti avevo capito che c'era qualcosa che non andava.un giorno guardando il suo Cell che aveva lasciato a casa spento (lui pensa che io il pin non lo sapevo) ho visto che le avevano mandato una foto tramite whatsapp. Era una foto di una con la vagina di fuori si vedeva solo quella. Ovviamente mio marito ha cancellato la foto da WhatsApp ma non sapeva che la foto sarebbe rimasta sulla galleria. Mi sono infuriata. Quando glielo detto prima mi fa e un suo amico che glielo ha mandato poi quando li ho detto chiama il tuo amico mi ha detto che era una sua vecchia cliente che non andava d'accordo col marito. Ovviamente penso x mandare una foto del genere hanno confidenza nel senso che si vedono anche. Quando gli ho detto che io avrei scoperto chi e questa lui ha spaccato il cellulare e tagliato la sim. Sono 3 notti che dormo sul divano. Non lo voglio nemmeno vedere, mi fa schifo come persona. Io volevo una famiglia ma lui la sta distruggendo. Anche sul computer di casa ci sono dei video di donne che si spogliano che lui vede. Adesso da 3 giorni nemmeno un sms con su scritto "perdonami" niente di niente ma fa l'offeso. Mi viene il vomito. Cosa devo fare? Come mi devo comportare? Grazie a tutti e buona giornata

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Miglior risposta 2 GIU 2016

Cara Barbara,
capisco la situazione e le difficoltà che incontra.
Appena possibile sarebbe auspicabile rompere il silenzio in cui vi siete immersi per poter capire se è possibile salvare il vostro rapporto di coppia. Nel caso in cui abbiate una buona motivazione in questo senso, potreste farvi aiutare con una terapia.
Rimango a disposizione,
Dott.ssa Daniela Vinci
Psicologa e Consulente Sessuale
Arluno (MI)

Dott.ssa Daniela Vinci Psicologo a Arluno

316 Risposte

692 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

5 GIU 2016

Cara Barbara
certo che questa è stata una scoperta schokkante e la tua reazione è appropriata.
Tuo marito adesso mostra pure un altro lato inquietante del suo carattere : cioè il fatto che fa l'offeso; ci sta che l'offesa sei tu e non lui, concordo con te che lui dovrebbe dare segnali del tutto diversi.
Puoi mostrare a lui una disponibilità a parlare ma dovrai anche "rimandargli" il suo tipo di comportamento del tutto irresponsabile e insensibile nei tuoi confronti.
Tu mi sembri una persona molto in gamba e molto seria.
Tuo marito può aver avuto un momento di "sbandamento" e magari si è lasciato andare e stimoli erotici e fantasie esaltanti.
Ora però deve comprendere che rischia davvero di perdere la famiglia.
Siete molto giovani.
O lui recupera, mostrando anche di aver compreso il suo errore e rinnovando un impegno davvero serio a te e alla famiglia, oppure fagli comprendere che potrebbe perdere tutto quello che ha.
Sarebbe utile una psicoterapia di coppia in cui lui dovrebbe impegnarsi seriamente.
Non è più tempo per noi donne di stare (se mai lo fosse stato) con uomini irresponsabili ed implicitamente violenti!
Un caro saluto
Dott. Silvana Ceccucci Psicologa Psicoterapeuta

Dott.ssa Silvana Ceccucci Psicologo a Ravenna

3083 Risposte

8184 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

2 GIU 2016

Gentile Barbara,
penso che la prima cosa che dovrebbe fare sia quella di riflettere se effettivamente tra lei e suo marito, prima di questo incidente, andava tutto bene o non vi erano magari problemi e contrasti sottovalutati.
In secondo luogo, potrebbe chiedergli direttamente per quale motivo si è comportato in questo modo visto che andava tutto bene e sentire cosa ha da dire.
In terzo luogo, se non è disposta a perdonarlo (a prescindere se chiede o meno il perdono) non è utile minacciare ritorsioni per stimolare in lui atteggiamenti rabbiosi e aggressivi ma piuttosto può essere utile proporgli un percorso di terapia di coppia per evitare il rischio di una possibile rottura del nucleo familiare con inevitabili danni psicologici per le sue bambine.
In tutto questo, ovviamente, lei dovrebbe mostrare credibilità e assertività, se ne è dotata, altrimenti lei per prima dovrebbe avvalersi in via preliminare di un percorso di psicoterapia.
Cordiali saluti.
Dr. Gennaro Fiore
medico-chirurgo, psicologo clinico psicoterapeuta a Quadrivio di Campagna (Salerno).

Dott. Gennaro Fiore Psicologo a Quadrivio

8801 Risposte

24113 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22100 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26600

psicologi

domande 22100

domande

Risposte 141700

Risposte