Marito - Famiglia d'origine

Inviata da francy · 22 apr 2024 Terapia di coppia

Gentilissimi, mi trovo a dover vivere una situazione non piacevole.
Ho 30 anni e da quando ne ho 18 vivo lontana da casa per lavoro. La lontananza non mi è mai pesata più di tanto anche perché faccio il lavoro che mi piace e in più ho conosciuto il mio attuale marito con il quale ho avuto una meravigliosa bambina. Io sono friulana e lui è siciliano, ma da circa 4 anni abitiamo a Brescia, quindi lontano dalle rispettive famiglie. A volte la lontananza da casa si fa sentire, ma insieme stiamo benissimo e abbiamo creato la nostra famiglia.
Da circa 6 mesi mio marito ha avuto una promozione al lavoro e si è dovuto trasferire in Sicilia (comunque lontano dalla sua famiglia) a fare il lavoro che ha sempre sognato. Io sono stata felicissima di questa promozione perché era il suo grande sogno e sono davvero orgogliosa di lui dopo tutti i sacrifici che ha fatto. Avendo avuto poco preavviso per trasferire tutta la famiglia, abbiamo pensato molto e abbiamo deciso che almeno per quest'anno (io lavoro in una struttura stagionale) io e la bambina restiamo a Brescia.
Da quando abbiamo avuto questa bellissima notizia, i miei genitori sono cambiati. Già a causa della distanza e della poca frequentazione non condividevano molto, dopo questa notizia si sono raffreddati ancora di più. Il trasferimento di mio marito, soprattutto a mia madre, non ha fatto piacere, infatti non chiede mai di lui, non si interessa su come sta. Abbiamo trascorso un weekend tutti insieme e non gli ha domandato nulla, non gli hanno neanche scritto o fatto le congratulazioni. Io per mio marito sono felicissima perché era il suo grande sogno e l'ho spiegato anche ai miei genitori ma a loro non sembra importare. Il nostro obiettivo è ritornare a vivere insieme il prima possibile e se all'inizio ero fermamente convinta di voler abitare al nord per tutte le opportunità che potrebbe offrire a mia figlia, adesso credo che

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26550

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte