mal di stomaco ormai tutti i giorni per ansia da relazione

Inviata da gottalovin'bea · 2 gen 2024 Terapia di coppia

Salve, ho veramente bisogno di aiuto. HO 18 anni compiuti da poco. Sin dalla prima media ogni volta che mi piaceva un ragazzo e questo ricambiava iniziavo a sentire un forte maldistomaco, però non era particolarmente rilevante quindi non ci ho mai fatto caso e l'ho sempre lasciato da parte non era molto invadente. Con il passare degli anni ovviamente mi sono sentita con altri ragazzi ma non mi sono mai spinta oltre la conversazione perché arrivava questo maldistomaco. A giugno di quest'anno ho iniziato sentirmi con questo ragazzo che mi piaceva tantissimo, ci vedevo tutti giorni perché lavoravamo nello stesso resort. Abbiamo iniziato a scriverci e sapevo che lui ricambiava. Abbiamo sempre evitato l'argomento relazione e non ci siamo mai baciati. A metà agosto/inizio settembre sapendo che lui voleva chiedermi di trasformare la nostra conversazione in qualcosa di più serio ho deciso di rifiutarlo, quindi ci siamo incontrati e ho dovuto interrompere la nostra conoscenza e il nostro legame mentre glielo spiegavo mi veniva da vomitare fortissimo, ho dovuto lasciarlo nonostante mi piacesse tantissimo e mi trovavo molto bene con lui. Successivamente a settembre ho iniziato la scuola e da subito ho notato questo ragazzo che è l mia copia però al maschile e credo che lo abbia capito anche lui, solo che lo vedevo come un ragazzo un pò impossibile, fino a quando non mi ha risposto ad una storia, non abbiamo mai parlato ancora però sono stata felicissima quando mi ha scritto. Il problema è che oltre ad essere felice per il suo messaggio mi è arrivato un fortissimo mal di stomaco e quando penso che potremmo avvicinarci viene sempre più forte sono 3 settimane che mi viene da vomitare quasi tutti i giorni tranne quando non ci penso, anche a vedere le sue foto o vedere i profili dei suoi amici però poi quando lo vedo dal vivo questo mal distomaco scompare. Tutto quello che vorrei è stare con lui o almeno scambiarci una chiacchiera perché siamo veramente uguali. Solo che questo mal di stomaco mi sta impedendo di fare troppe cose e non riesco a godermi niente, ho molta paura di dover rinunciare anche a lui per colpa di questo mio problema. Potete aiutarmi o Comunque darmi qualche consiglio utile? grazie mille in anticipo.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 21900 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26450

psicologi

domande 21900

domande

Risposte 140800

Risposte