Lui è sparito e io sto sempre peggio

Inviata da Alessia · 20 feb 2023 Terapia di coppia

Buonasera,
Scrivo perché sto male, mi sembra che mi sia caduto il mondo addosso.
La persona che amo è letteralmente sparita e io sono a pezzi. Non solo è sparita, ma si sposerà tra una settimana.
Io e questa persona ci conosciamo da più di due anni. - premetto che ho un bimbo di quasi due anni e che non è suo. Col padre del bambino la storia è finita quando ero ancora incinta.- in questi anni di alti e bassi non abbiamo mai avuto una vera relazione, ma più un tira e molla. Lui spariva, tornava, idem io. Io non ho mai nascosto i miei sentimenti a lui, gli ho sempre detto che lo amavo. Lui mi ha sempre detto che ci teneva al nostro rapporto, ma non mi ha mai detto che mi amava. Tante volte ho provato a chiudere questa relazione bloccandolo, ma lui puntualmente tornava da me, mi cercava e non voleva perdermi.
Il mese scorso ho scoperto tramite una terza persona che si sarebbe sposato questo mese. Inizialmente ero scossa e tristissima e anche arrabbiata per il fatto di essere stata all’oscuro del matrimonio, ma lui mi ha sempre detto che è la sua vita e non potevo cambiare le cose, ma anche che ci teneva a me, mi voleva bene perché sono una brava persona secondo lui. L’ultima settimana abbiamo litigato molto a causa mia e l’ho bloccato sui social per due giorni dopo che lui mi ha detto che non mi ha mai voluto bene e che ero solo uno svago e uno sfogo. Io l’ho sbloccato di nuovo perché mi mancava e volevo sentirlo e ho fatto male perché mi ha fatto poi una cosa orribile: mi ha bloccata ovunque e ha smesso di rispondermi al telefono. È letteralmente sparito. Sono davvero shoccata da tutto ciò è sono depressa. Piango e basta. Non ho più voglia di fare nulla, vorrei stare solo nel letto a piangere, ma non è possibile con un bambino di due anni, devo occuparmi di lui e lui non ha nessuna colpa di ciò. Non riesco più ad andare avanti. In questi due anni questa persona mi ha rovinato ogni evento bello, come la nascita di mio figlio, perché io lo amavo, ma ahimè senza essere ricambiata. Ho una bruttissima sensazione, come se succederà qualcosa di brutto, a me o a mio figlio, visto che Non riesco a reagire ne a pensare positivo. Non so più cosa fare per uscire da questa situazione dolorosa e molto pesante….. io lo amo e mi manca tantissimo. spero di ricevere qualche risposta. Ringrazio in anticipo chi risponderà.

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Prenota subito un appuntamento online a 44€

Ricevi assistenza psicologica in meno di 72 ore con professionisti iscritti all’ordine e scegliendo l'orario più adatto alle tue esigenze.

Psicologi specializzati in Terapia di coppia

Vedere più psicologi specializzati in Terapia di coppia

Altre domande su Terapia di coppia

Spiega il tuo caso ai nostri psicologi

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento psicologico in 48h.

50 È necessario scrivere 22050 caratteri in più

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle sedute non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Se hai bisogno di cure psicologiche immediate, puoi prenotare una terapia nelle prossime 72 ore e al prezzo ridotto di 44€.

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

psicologi 26500

psicologi

domande 22050

domande

Risposte 141400

Risposte